phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

aruba

Scegli l'hosting adatto alle tue esigenze e risolvi i tuoi dubbi. In questa sezione è possibile discutere di diversi generi di hosting (web, vps, game).
Rispondi
Avatar utente
alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 943
Iscritto il: 31/03/2012, 23:46
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Località: palermo
Contatta:

aruba

Messaggio da alex75 » 19/01/2016, 21:38

Salve ragazzi, sto pensando di cambiare hosting e tra le varie offerte, la migliore sembrerebbe aruba.
Qualcuno che ha avuto esperienza diretta potrebbe dirmi pro e contro?
Sarei orientato sul pacchetto hosting linux easy: https://hosting.aruba.it/hosting/pacchetti-linux.aspx
30 euro + iva l'anno.
spazio web illimitato
banda mensile illimitata
caselle email illimitate
5 db (totale 1 giga)... il mio unico db è da 85 mb
backup giornaliero (con accesso ai file)
Insomma mi sembra ottimo... dov'è la fregatura?
Usa cpanel e phpmyadmin?

Avatar utente
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Messaggi: 3704
Iscritto il: 07/01/2010, 8:51
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Località: Udine
Contatta:

Re: aruba

Messaggio da Micogian » 19/01/2016, 21:45

Tutto bene, quasi gratis. Ma se hai più di un migliaio di allegati non riesci ad aprire la cartella "files", almeno noi a suo tempo avevamo questo problema.

Avatar utente
alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 943
Iscritto il: 31/03/2012, 23:46
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Località: palermo
Contatta:

Re: aruba

Messaggio da alex75 » 19/01/2016, 21:57

no sul mio forum gli allegati sono veramente pochi... li uso soltanto per le guide (soltanto lo staff può inserirli) le altre foto di poca importanza sono su tinypic, imageshack e simili... calcola che tutto il mio ftp è circa 180 mb.
Quello che mi preoccupano sono le visite (circa 1500 giornaliere) e che usino cpanel e phpmyadmin.
ultimamente su netsons mi si è rallentato tutto, per via dei process entry I-0 che mi portano la cpu al 100%

twm
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/02/2014, 23:08
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.19
Database: MySQL(i) 5.5.40-36.1-log

Re: aruba

Messaggio da twm » 20/01/2016, 10:21

Uso Aruba con 5 domini diversi sia linux sia windows da almeno 10 anni. Problemi ne ho avuti, ma l'assistenza li ha sempre risolti. Specialmente negli ultimi due/tre anni ho l'impressione che le cose vadano via lisce.
Il problema degli allegati venne superato anni fà con l'intervento dell'assistenza. Mai avuto problemi traffico, ma a dir il vero sono anche siti poco visitati.
Ho un dominio su Netsons che va benissimo, ma trovo macchinosa la gestione. Ma questo potrebbe dipendere dalle mie abitudini.
Tito
phpBB 3.2.2 >3rotaie.it

creare1blog
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/01/2016, 20:31
Server: UNIX/Linux
Località: Crema
Contatta:

Re: aruba

Messaggio da creare1blog » 24/01/2016, 1:31

Aruba l'ho utilizzato per 3 anni con un'e-commerce, anche con migliaia di prodotti, mai un problema, l'unica pecca era la lentezza.
Creare 1 Blog
L’unico posto in cui “ successo ” viene prima di “ sudore ” è il dizionario.

Rispondi

Torna a “Hosting”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti