phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Errore dopo aver postato

Supporto per phpBB 3.1.x.
Rispondi
Ronca
Utente
Utente
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5
Database: MySQL 5.5
Contatta:

Errore dopo aver postato

Messaggio da Ronca » 25/07/2016, 23:52

Buongiorno.

Vi chiedo assistenza per il mio forum che ho appena aggiornato alla versione 3.1.9.

Dopo aver inserito una risposta o un nuovo argomento il browser restituisce o errore 500 (chrome) o pagina bianca (firefox). Però tornando a navigare sul forum il post è inserito in maniera corretta.

Questo è l'errore che restituisce chrome:
La pagina http://www.iotifocarpi.it non funziona

http://www.iotifocarpi.it al momento non è in grado di gestire la richiesta.
HTTP ERROR 500

Prima di effettuare l'aggiornamento avevo provato il forum in locale con xampp e in questo ambiente funziona correttamente (locale php 5.6, sul hosting 5.5), ho provato anche a confrontare i file posting.php ma sono identici, la board mi sembra funzionare per le altre cose, ma ho questo errore che non riesco a risolvere.
Inoltre non so dove cercare file di log, ho decommentato le righe:

Codice: Seleziona tutto

// @define('DEBUG', true);
// @define('DEBUG_EXTRA', true);
Ma non trovo nessun log (non so dove guardare però!).

Ho un servizio di hosting condiviso su netsons, non so che web server sia utilizzato, suppongo apache ma non conosco la versione.

Ho anche creato un utente di prova se volete provare:
user: test
password: test$11

il link è iotifocarpi.it

Grazie a chiunque riuscirà ad aiutarmi.

frank
Utente
Utente
Versione: 3.1.7-PL1
PHP: 5.5.29
Database: MySQL(i) 5.5.43-log

Re: Errore dopo aver postato

Messaggio da frank » 26/07/2016, 15:28

Anch'io uso Netsons e non da problemi. Fa una cosa, entra nel server e vuota la cartella cache tranne il file index.htm

Ronca
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Ronca » 26/07/2016, 16:01

Ciao, innanzitutto grazie per la risposta.

Ho provato ma non è cambiata la situazione. Ho contattato il supporto di netsons che non ha rilevato errori nei log di apache (anche se errore 500 direi che sia un errore del server) e me ne hanno forniti risultati abbastanza scarni a dire la verità.

Chiedevo, c'è qualche modo di loggare gli errori? Purtroppo non ho accesso ssh alla macchina.

frank
Utente
Utente
Versione: 3.1.7-PL1
PHP: 5.5.29
Database: MySQL(i) 5.5.43-log

Messaggio da frank » 26/07/2016, 22:45

Io farei una cosa: backup del database, poi cancelli il forum dal server e lo scarichi nuovo da qui https://www.phpbb.com/downloads/?sid=f1 ... a02f2b7be9 e lo installi.

Poi importi il database.

Ronca
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Ronca » 31/07/2016, 21:55

Grazie, proverò a fare così.

Rispondi