phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

phpBB 4.0

Supporto per phpBB 3.2.x.
Rispondi
Semaio
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/10/2015, 0:46

phpBB 4.0

Messaggio da Semaio » 07/08/2017, 18:26

Buongiorno,
so di aver aperto questo thread nella sezione sbagliata ma non ne ho trovata una più adatta. Eventualmente i moderatori provvederanno a spostarla.

Un pò di tempo fa, un paio d'anni circa, avevo letto che era in prepadazione la release 4.0 di phpBB.
Oggi consultando Wikipedia ho notato che sono serviti sette anni per passare dalla versione 3.0 alla 3.1, poi altri tre anni per passare dalla 3.1 alla 3.2.
Procedendo di questo passo suppongo che si potrebbe arrivare alla versione 4.0 fra una trentina di anni. :shock:

Ci sono informazioni attendibili sul rilascio di questa versione 4.0 e sue innovazioni?

Grazie a chi vorrà spendere qualche minuto per rispondermi con cognizione di causa.

In cordiale saluto a tutti.
Semaio

Avatar utente
Sir Xiradorn
Grafico
Grafico
Messaggi: 1659
Iscritto il: 11/08/2009, 12:41
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.15
Database: MariaDB 10.1.9
Località: Lontano....
Contatta:

Re: phpBB 4.0

Messaggio da Sir Xiradorn » 16/08/2017, 15:31

Si è ancora lontani da quella versione. Per ora l'innovazione è stato il cambio di paradigmi di sviluppo dalla versione 3.0 alla 3.1 portando una maggiore flessibilità, estensibilità e sicurezza con la nuova sorgente di codice. Inoltre nella versione 3.2 viene rafforzato il tutto e reso ancora più responsive in via da adattarsi meglio alle piattaforme più disparate.

Per ora credo che in fasi di sviluppo ci sia la 3.3 e quali siano le innovazioni lo puoi vedere tu stesso dalla piattaforma area51 dove si può seguire il tutto passo dopo passo e seguirne la creazione dei vari pezzi.

X la 4.0 ci sarà ancora molto tempo prima che venga alla luce
Sir Xiradorn
Immagine
~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Immagine
Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

Rispondi

Torna a “[3.2.x] Forum di Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti