phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Mirko R - Presentazioni

Ti sei appena iscritto sul nostro forum? Bene, presentati qui. :)
Rispondi
mirko79
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/07/2017, 20:18
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.31
Database: MySQL 10.0.31-MariaDB-cll-lve

Mirko R - Presentazioni

Messaggio da mirko79 » 28/07/2017, 20:46

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto.
Dopo aver girovagato su google per capire quale forum installare, ho scelto phpBB per il semplice fatto che clikko et voilà, già pronto per essere riempito di argomenti.
Ho aggiornato alla versione 3.2.1 con qualche difficoltà...
---> non conosco un H dei vari linguaggi... sono rimasto piuttosto indietro... comunque con un po' di applicazione, credo di farcela di mettere a puntino il forum anche grazie alla miriade di informazioni presenti già qui.
L'indirizzo del forum al momento è questo: www.club.nympha.it sarà una piattaforma per fare incontrare le varie estetiste e di discutere di vari argomenti.

Saluti e grazie di avermi accettato.
Mirko R.

Avatar utente
trancy
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/09/2011, 22:39
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.31
Database: MySQL(i) 10.0.31-Maria DB
Contatta:

Re: Mirko R - Presentazioni

Messaggio da trancy » 04/08/2017, 21:50

Benvenuto e buona permanenza.
ho scelto phpBB per il semplice fatto che clikko et voilà, già pronto per essere riempito di argomenti.
Beh, quello si a patto che a monte sia stato fatto un lavoro certosino,però phpbb3 è molto interessante perchè oltre ad offire caratteristiche eccezionali pur essendo un cms gratuito è bello da personalizzare ad personam.
C'è da studiare ed imparare sempre.
Ho visto il tuo forum.Occhio alla cookie police.Va bene come box di avviso ma devi togliere ed integrare il file ucp.php.Lo trovi dentro language/it.
Ricorda che ogni forum ha una policy diversa rispetto agli altri.Non è sufficiente installare l'estensione che non è universale o incollare una parte di codice nell'overall_header.html per essere a posto con la legge.
Inoltre non vedo nè categoria e di conseguenza forum di default.Hai impostato erronaneamente i permessi oppure hai cancellato l'utente Anonymous?

mirko79
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/07/2017, 20:18
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.31
Database: MySQL 10.0.31-MariaDB-cll-lve

Re: Mirko R - Presentazioni

Messaggio da mirko79 » 19/08/2017, 17:06

Ciao Trancy,
non mi sono collegato su questo forum da diverso tempo perchè mi sono dedicato un po' a mettere a posto il mio.
Per quanto riguarda i cookies, trovo difficoltà ma è un argomento che lo affronterò successivamente.
I settaggi dei permessi invece, li trovo ostici inizialmente. Non riesco a trovare una guida completa dove vengono descritte le varie sezioni (utenti, gruppi, forum, amministratore), ma soprattutto la correlazione tra i ruoli utenti, livelli utenti, con i vari permessi gruppi e forum... (non so se mi son spiegato). Ho provato a fare una ricerca, ma trovo materiale scarso, o comunque incentrato al singolo problema.
Esiste qualcosa da leggere?

breda
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/08/2017, 4:29
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.6
Server: Windows

Re: Mirko R - Presentazioni

Messaggio da breda » 20/08/2017, 4:32

Ciao, benvenuto!

Rispondi

Torna a “Presentati alla Community”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti