phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Indicizzazione con premod SEO

La versione di phpBB pre-moddata con tutte le MODs targate phpBB SEO.
Rispondi
max66
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/03/2013, 0:16
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux

Indicizzazione con premod SEO

Messaggio da max66 » 29/03/2013, 10:10

Buongiorno, prima di lanciare la mia discussione, vorrei invitare gentilmente tutti coloro che con la scusa di richiedere aiuto ne approfittano per linkare il proprio forum. (rendendo dunque alcune volte le discussioni poco utili)
Vogliamo aiutarci veramente si o no??? io non linkerò mai il mio forum ;)

Chiedo solo un vostro parere, la cartella virtuale potrebbe penalizzare l'indicizzazione visto che allunga sensibilmente i link?

Per quanto riguarda invece forum id, se attivo la cartella virtuale di conseguenza il forum id devo rimuoverlo giusto?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Indicizzazione con premod SEO

Messaggio da Angolo » 29/03/2013, 12:30

Se qualcuno abusa della possibilità di linkare, puoi usare l'apposito strumento di segnalazione. Strumento opportunamente privato. Per il resto, noi consigliamo vivamente di linkare il proprio Forum nel profilo. Se non lo si fa, non ci sono sanzioni, ma diminuiscono le possibilità e di una risposta e di una risposta rapida. Questione chiusa.



Nessun problema per la cartella virtuale. La SEO consente diverse possibilità di configurazione, ma nessuna di quelle varianti di configurazione crea problemi di indicizzazione, salvo un adeguato controllo del numero di keyword, nei limiti in cui queste vengono tenute in considerazione.
Cercando sul Forum, trovi parametri da noi consigliati, che generalmente sono i ritenuti "i migliori" non in assoluto, ma in generale, sì. Parametri che possono e devono essere modificati, a seconda delle esigenze specifiche.

max66
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/03/2013, 0:16
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux

Re: Indicizzazione con premod SEO

Messaggio da max66 » 29/03/2013, 18:12

Gentilissimo angolo intanto grazie per la celere risposta.

Vorrei insistere sulla cartella virtuale, in quanto ad esempio se le sezioni forum sono lunghe ad esempio,

Macchine d'epoca con cappottina gialla in zona Abruzzo (titolo sezione forum) io ne possiedo una e mi trovo in zona pescara nord (titolo post utente )

Il link diventerebbe
w.macchined'epoca.nn/forum/Macchine-d'epoca-con-cappottina-gialla-in-zona-Abruzzo-fxx/io-ne possiedo-una-e-mi-trovo-in-zona-pescara-nord-txx.html

non potrebbe creare problemi visto le numerose parole???


P.S.
in poche parole secondo voi ai fini di indicizzazione, l'uso della cartella virtuale migliora le prestazioni o conviene lasciare solo il post senza cartella virtuale. ;) ?
Ultima modifica di Angolo il 29/03/2013, 19:58, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Niente messaggi consecutivi

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Indicizzazione con premod SEO

Messaggio da Angolo » 01/04/2013, 17:30

Se le tue sezioni, si chiamano come un romanzo, è meglio evitare il ricorso alla cartella virtuale.

Se invece le sezioni, si basano su una parola (magari su una parola chiave) [o su un paio di parole] allora la cosa non solo non è svantaggiosa, ma conveniente.

Harrison
Utente
Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/04/2013, 18:12
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.31

Re: Indicizzazione con premod SEO

Messaggio da Harrison » 04/06/2018, 10:51

Ciao a tutti,
naturalmente più il titolo è corto più è facile trovarlo (e mi raccomando le giuste parole chiave :D )
Saluti a tutti.

__________________
Servizi di posizionamento reggio emilia, parma e modena > SitiWeb.RE

Rispondi

Torna a “phpBB SEO Premod”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti