phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
- brunino
- Moderatore
- Versione: 3.1.2
- Server: UNIX/Linux
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
Re: R: Avatar scomparsi
Bhe controlla che tutte le cartelle abbiano i giusti permessi. Se sono cambiati in una potrebbero essere cambiati anche in altre.
Inviato con Tapatalk 2 da Android
Inviato con Tapatalk 2 da Android
E' sempre gradito un grazie
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
-
- Utente
- Versione: 3.0.12
Re: Avatar scomparsi
vero, la cartella è settata su 755.
dovrebbe essere su 777?
grazie
SMT
dovrebbe essere su 777?
grazie
SMT
- Anto
- Utente
- Contatta:
Tutte le cartelle devono essere 755 e tutti i file 644. Correggi tutti i permessi utilizzando filezilla. Se hai difficoltà cerca su phpBBItalia o leggi una guida su internet.
-
- Utente
La cosa non funziona.... ho verificato i settaggi, ho provato a cambiare cartella e settare i permessi... la cosa non quadra per niente.
Dove sbaglio? Mi sento davvero uno stupido.
Grazie per tutto
SMT
Dove sbaglio? Mi sento davvero uno stupido.
Grazie per tutto
SMT
- Anto
- Utente
- Contatta:
Forse sbagli semplicemente la procedura di inserimento di un allegato.
Per inserire un allegato : Linguetta Invia allegato > Sfoglia (scegli il file da allegare) > Aggiungi file
Se segui i passi illustrati, dovresti vedere sotto al box scrittura gli Allegati inseriti, quindi conferma l' invio del messaggio con il tasto Invia.
Se vuoi inserirlo in un determinato posto fai click su Inserisci in linea con il testo e sposta il codice dove vuoi posizionare l' allegato.
Per inserire un allegato : Linguetta Invia allegato > Sfoglia (scegli il file da allegare) > Aggiungi file
Se segui i passi illustrati, dovresti vedere sotto al box scrittura gli Allegati inseriti, quindi conferma l' invio del messaggio con il tasto Invia.
Se vuoi inserirlo in un determinato posto fai click su Inserisci in linea con il testo e sposta il codice dove vuoi posizionare l' allegato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Anto il 21/10/2014, 16:42, modificato 1 volta in totale.
-
- Utente
OK,
1 - Scelgo il file ( provato mille tipi di file immagine, dimensione peso gif, jpg,tiff,png...)
2 - clicco su aggiungi file ( qui parte il caricamento, lo vedo nella barra in basso ed è in valore percentuale)
3 - il file mi compare come caricato ( sopra il box di scelta compare il file)
4 - sia che lo inserisca in linea con il testo che lo inserisca e basta ottengo un quadrato vuoto.
5 - i permessi file e le cartelle sono ok. 644 e 755 il file si carica e lo vedo nella cartella però senza estensione e il nome è trasformato in un lungo codice alfanumerico.
6 provo e riprovo e non ne vengo a capo
grazie e scusate se vi faccio perdere tempo siete preziosi!
SMT
1 - Scelgo il file ( provato mille tipi di file immagine, dimensione peso gif, jpg,tiff,png...)
2 - clicco su aggiungi file ( qui parte il caricamento, lo vedo nella barra in basso ed è in valore percentuale)
3 - il file mi compare come caricato ( sopra il box di scelta compare il file)
4 - sia che lo inserisca in linea con il testo che lo inserisca e basta ottengo un quadrato vuoto.
5 - i permessi file e le cartelle sono ok. 644 e 755 il file si carica e lo vedo nella cartella però senza estensione e il nome è trasformato in un lungo codice alfanumerico.
6 provo e riprovo e non ne vengo a capo
grazie e scusate se vi faccio perdere tempo siete preziosi!
SMT
- Anto
- Utente
- Contatta:
Strano ... per favore inserisci il link di una pagina esempio.
-
- Utente
la procedua che eseguo sul mio sito è la stessa che eseguo qui su questo forum... allego link
http://www.cibovino.com/phpBB3/viewtopic.php?f=11&t=147
http://www.cibovino.com/phpBB3/viewtopic.php?f=11&t=147
- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Puoi fare alcune prove, per farlo devi avere accesso a FTP e al database con phpmyadmin.
Se hai queste possibilità puoi fare 2 prove:
1) vai nella cartella files, ci dovresti trovare gli allegati sotto forma di codice MD5 (una sigla alfanumerica senza estensione)
Scarichi in locale uno degli allegati con Filezilla, attenzione che il traferimento sia in modalità binaria.
Ci aggiungi l'estensione .jpg e vedi se si visualizza con un programma di grafica qualsiasi.
Ovviamente il file deve essere jpg, altrimenti devi inserire l'estensione corretta.
Con questa operazione puoi controllare se i file sono archiviati correttamente in modalità binaria, non ascii.
2) Seconda prova: apri il database, più precisamente la tabella attachments. Troverai l'elenco degli allegati con altri dati (attach_id, id del topic, del post, ecc.).
prendi l'attach_id di un allegato, lo inserisci nell'url al posto di 999. dovresti visualizzare l'immagine associata a quel attach_id.
3) la terza prova che puoi fare, visto che tu dici che si visualizza un quadratino, controlla la proprietà dell'immagine con il tasto destro e vedi se il link è corretto (quello sopra).
Ultima prova, cambia browser e vedi se con un altro browser funziona.
Se hai queste possibilità puoi fare 2 prove:
1) vai nella cartella files, ci dovresti trovare gli allegati sotto forma di codice MD5 (una sigla alfanumerica senza estensione)
Scarichi in locale uno degli allegati con Filezilla, attenzione che il traferimento sia in modalità binaria.
Ci aggiungi l'estensione .jpg e vedi se si visualizza con un programma di grafica qualsiasi.
Ovviamente il file deve essere jpg, altrimenti devi inserire l'estensione corretta.
Con questa operazione puoi controllare se i file sono archiviati correttamente in modalità binaria, non ascii.
2) Seconda prova: apri il database, più precisamente la tabella attachments. Troverai l'elenco degli allegati con altri dati (attach_id, id del topic, del post, ecc.).
prendi l'attach_id di un allegato, lo inserisci nell'url al posto di 999. dovresti visualizzare l'immagine associata a quel attach_id.
Codice: Seleziona tutto
http://www.cibovino.com/phpBB3/download/file.php?id=999
Ultima prova, cambia browser e vedi se con un altro browser funziona.
- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
L'immagine contiene errori.
Metti un limite alla dimensione dei file.
Nelle impostazioni del PCA metti la dimensione massima, adesso è 0.
Mettici 800px, sia in orizzontale che verticale.
Poi però le immagini che carichi non devono superare questa dimensione.
Può essere che l'immagine non viene caricata perchè troppo grande.
Metti un limite alla dimensione dei file.
Nelle impostazioni del PCA metti la dimensione massima, adesso è 0.
Mettici 800px, sia in orizzontale che verticale.
Poi però le immagini che carichi non devono superare questa dimensione.
Può essere che l'immagine non viene caricata perchè troppo grande.