phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Trasportare PHPBB3 da remoto a locale...
- Carlo
- Amministratore

- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: Trasportare PHPBB3 da remoto a locale...
Io ti vorrei aiutare. Però, se scrivi male, e non usi i segni di punteggiatura, io non riesco a capirti.
- Tiger
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Vi giuro ragazzi sto usceno pazzo perche ' magari lo so che e' una stupidaggine metterlo pero' fose sono andato in palla e non riesco piu a capire dove sbaglio: Allora io tramite esasyphp o xampp di quelli che ci sono a disposizione per ospitare un forum in locale ,poi creo dalla phpmyadmin un nuovo databas e lo chiamo come voglio,giusto?Poi nella cartella del programma adibita metto tutte le cartelle e i file del mio forum remoto. altresi modifico il file config.php e piu specificamente gli metto l'indirizzo host del locale ,poi dal playadminphp del programma ripristino il bakup , ditemi sbaglio tutto?
p.s testo riaggiustato!
Niente non riesco

p.s testo riaggiustato!
Niente non riesco
- Carlo
- Amministratore

- Contatta:
Sì, fin quì mi sembra corretto. Riassumendo, qual'è il tuo problema?
- Tiger
- phpBB Expert

- Contatta:
Allora carlo innanzitutto grazie della tua sempre preziosa disponibilita',poi,nel file config.php cosa devo modificare precisamente?(forse sbaglio quel punto)poi,aperto il programma che mi permette di ospitare il mio forum in locale,devo prima creare un database nella phmyadmin con relativa cartella allocata poi nella directory del programma stesso?
- Carlo
- Amministratore

- Contatta:
In quel file, ci sono diverse variabili (5 o 6), nel quale devi impostare l'hostname del database (in locale è localhost), il nome utente e la password di accesso a phpMyAdmin e il nome del database.
- Tiger
- phpBB Expert

- Contatta:
Il nome utente e la password di phpMyAdmin quella che ho in remoto?(io di phpmyadmin intendo propio il pannello di controllo dell'host,apache o altro che sia, perche ' ad esempio con easyphp l'username e la password pewr accedere a quel servizio non me la chiede
-
Angolo
- Leader Traduttori

- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Solitamente, in locale, il nome utente è root.
Se la password non è presente, quest'altra voce, si lascia in bianco.
Se la password non è presente, quest'altra voce, si lascia in bianco.
- Tiger
- phpBB Expert

- Contatta:
Ok ,ma nel phpmyadmin del programma che uso per ospitare il forum in locale,devo creare un database nuovo prima di fare tutto?e con i due settaggi a utf8 ci?Scusate e se io invece non creo nessun database dal phpmyadmin del programma, importo il bakup e poi metto le cartelle e i file del mio remoto?
- Micogian
- Leader Programmatori

- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
La cartella del database locale è stata creata quando hai installato MYSQL, l'user normalmente è root, come ha detto Angolo e la password ti è stata richiesta al momento dell'installazione di MYSQL.
A questo punto, con phpmyadmin puoi creare il Database, naturalmente vuoto.
Lo aggiorni importando il backup del database remoto e naturalmente aggiorni il file config.php con i dati di connessione.
A questo punto, con phpmyadmin puoi creare il Database, naturalmente vuoto.
Lo aggiorni importando il backup del database remoto e naturalmente aggiorni il file config.php con i dati di connessione.
- Tiger
- phpBB Expert

- Contatta:
Allora io ho installato soltanto il programma easyphp(se intendi quello quando dici dell'installazione mysql)la password non mi e' stata chiesta, e ho provato ad importare il bakup che mi ero creato nel remoto dal pannello di controllo del forum ma mi hato errore