phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
prima forum lento, adesso errore
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Re: prima forum lento, adesso errore
Si, penso che al momento altervista sia il miglior host gratuito europeo, peccato che non si possa usare un dominio comprato altrove, anzi: vi è solo il redirect o il mascheramento dell'url 
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store
- marcomg
- Utente

- Versione: 3.0.11
- PHP: 5.4.7
- Database: MySQL(i) 5.1.57
Io con altervista mi ci sono trovato malissimo!
Ma quindi il problema si è presentato anche in locale? Mi deve essere saltata qualche riga!
Ma quindi il problema si è presentato anche in locale? Mi deve essere saltata qualche riga!
Windows is what you open when you want fresh air from outside.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
brividorosanero, la sola immagine del tuo logo, occupa 456 Kb!!! Evviva che è lento. Naturalmente non sarà solo questa la causa, ma contribuisce. Occhio al peso delle immagini.
Per farti rendere conto, la sola immagine del mio cielo, (che a paragone è gigantesca) occupa in media 35 Kb!!!!
Questo per farti rendere conto della sproporzione. Assicurati anche che lo stile sia aggiornato alla relativa versione di phpbb3.
(Hai anche 2 errori di validazione).
marcomg, bisogna vedere cosa si carica, e dove si carica.
Se uno mette tutto e il contrario di tutto, solo perché mi piace o voglio mettere quello script, possono nascere problemi. Il codice può essere modificato. Ma entro certi limiti e con criterio.
Poi ribadisco, una non corretta configurazione del server, è possibile.
Ma una prima prova in locale, e in base a questo test, segnala la cosa ad AV, e si muove di conseguenza.
Per farti rendere conto, la sola immagine del mio cielo, (che a paragone è gigantesca) occupa in media 35 Kb!!!!
Questo per farti rendere conto della sproporzione. Assicurati anche che lo stile sia aggiornato alla relativa versione di phpbb3.
Se uno mette tutto e il contrario di tutto, solo perché mi piace o voglio mettere quello script, possono nascere problemi. Il codice può essere modificato. Ma entro certi limiti e con criterio.
Ma una prima prova in locale, e in base a questo test, segnala la cosa ad AV, e si muove di conseguenza.
- marcomg
- Utente

- Versione: 3.0.11
- PHP: 5.4.7
- Database: MySQL(i) 5.1.57
Su questo non ci avevo fatto caso! Ma allora dipende anche dal client! Se uno si connette con il dial-up ...Angolo ha scritto:brividorosanero, la sola immagine del tuo logo, occupa 456 Kb!!! Evviva che è lento. Naturalmente non sarà solo questa la causa, ma contribuisce. Occhio al peso delle immagini.
Windows is what you open when you want fresh air from outside.
- brividorosanero
- Utente

- Versione: 3.0.9
- PHP: 5.2.13
- Database: mysql
- Contatta:
Ciao ragazzi, grazie per le risposte. In locale ho già installato, e non ho più ricontrollato. Domani vi farò sapere se ho problemi anche lì (ho su un altro pc il forum in locale). Si l'immagine è pesante però nei giorni precedenti non mi aveva mai dato problemi di velocità, la ridimendionerò. Ma non è quella la causa. Poi è vero mi sono accorto di quei 2 errori di validazione, ma ancora devo metterci mano. Se fosse tutto lì il problema? Speriamo! Domani vi farò sapere qualcosa.
- brividorosanero
- Utente

- Contatta:
Ciao a tutti. Ho controllato in locale e sembra funzionare tutto a dovere. Ho ridimensionato il site_logo. Adesso ho ricontrollato il forum sul web, per ora va, ma non so fino a quanto durerà. Cerco di risolvere i problemi di validazione. A dopo!
- brividorosanero
- Utente

- Contatta:
Ciao ragazzi. Ho notato che ogni volta che svuoto la cache dall'acp mi genera l'errore che ho postato. La lentezza è tornata di nuovo, non so più che pesci prendere.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Devi sempre specificare: il problema si pone in locale? Sì o no?
Se sì, attua in locale un ripristino integrale ftp.
Se no, segnala la cosa ad AV, precisando che in locale, con il medesimo contenuto ftp e con il medesimo database, il problema non si pone. Cosa che ovviamente devi verificare concretamente e attentamente.
Non è che per caso hai modificato i permessi delle cartelle, tramite File Zilla o altro client analogo??
Se sì, attua in locale un ripristino integrale ftp.
Se no, segnala la cosa ad AV, precisando che in locale, con il medesimo contenuto ftp e con il medesimo database, il problema non si pone. Cosa che ovviamente devi verificare concretamente e attentamente.
Non è che per caso hai modificato i permessi delle cartelle, tramite File Zilla o altro client analogo??