phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Problemi con auto-login

Supporto per phpBB 3.0.x.
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Re: Problemi con auto-login

Messaggio da Tiger » 04/10/2011, 15:13

Se non e' collocato in nessuna cartella il percorso cokkie sara'

Codice: Seleziona tutto

./

acki
Utente
Utente
Versione: 3.0.8
Server: Windows
Database: phpmyadmin

Messaggio da acki » 23/10/2011, 21:09

Buonasera a tutti, ho anche io il solito problema dopo aver cambiato il dominio che adesso è www.fieldtarget.it/forum , ho provato tutto quanto sopra, ma continua a darmi problemi con il login automatico, esiste un'anima pia che può aiutarmi?
Grazie mille
Achille

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 24/10/2011, 8:30

Devi modificare le voci server e cookie da PCA, in base alla nuova situazione.

Ovviamente dopo, devi svuotare la cache da ftp, eliminare tutti i cookie e file temporanei del tuo browser, chiuderlo e riavviarlo.

Pentambo
Utente
Utente
Versione: 3.1.7
PHP: 5.4.45
Database: MySQL 5.5.49

Messaggio da Pentambo » 14/01/2012, 17:30

Sono di nuovo qui, ciao Angolo

gli utenti continuano ad avere problemi a fare il login o auto-login, io gli cambio la password e loro pur svuotando la cache del loro browser non riescono a collegarsi.

Unica cosa positiva è che quando provo a collegarmi io con il loro account usando logicamente la nuova password, riesco a collegarmi e subito dopo riescono anche loro a collegarsi.

Collegandomi prima io è come se sbloccassi qualcosa.

Ma cosa???

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 14/01/2012, 17:36

Io vedo una Home. Si tratta di un CMS o di una pagina HTML creata da te? Se è un CMS, quale? C'è un'integrazione in gioco?

Se non c'è integrazione, fossi al posto tuo, chiedendo la collaborazione di alcuni utenti, trasferirei il tutto su un host free; ovviamente, precludendo totalmente l'accesso ai Bot. E, corrette le voci cookie e server, verificherei se il problema si pone anche nell'altro host. Se non si pone, il problema è l'host.

Specularmente, se hai abbastanza spazio, e più di un database, creerei nell'host attuale, un'installazione vergine parallela, verificando così la correttezza delle voci cookie e server. Facendo attenzione a eventuali, lievi differenze.

La seconda cosa, è meglio farla prima. Se non rilevi anomalie col confronto, fai la prima suggerita.

Pentambo
Utente
Utente

Messaggio da Pentambo » 14/01/2012, 18:31

No quella è una pagina HTML di presentazione, se clicchi su entra ti appare il forum con alcune sezioni visibili a tutti, registrandoti accedi al forum vero e proprio.

Ho tutto lo spazio che voglio e i database, ma non il tempo di fare altra istallazione, ma se pur avessi tempo come faccio a controllare se nell'istallazione parallela le cose si ripetono o no????

Anche creandomi 10 account a me fino ad ora non è mai successo, cosi come non è successo al 85% degli utenti.

Il forum lo ha auto-istallato Goddady e logicamente era in inglese e io ho installato la traduzione potrebbe essere questo il problema???

Puoi anticiparmi per cortesia come faccio a cancellare i cookies via ftp e quali file non devo toccare??

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 14/01/2012, 18:40

Via ftp non cancelli i cookie, mai i file della cache, dove devi cancellare tutto tranne i file index e .htaccess (se presente).

Poi, devi eliminare i cookie e file temporanei del browser, chiuderlo e riavviarlo. Qua c'entrano i cookie.

Un'installazione parallela, avendo spazio, la fai in meno di mezz'ora... Se hai usato un autoinstaller, certo, quello potrebbe essere il problema. Ma non la traduzione: l'autoinstaller in sé. Alcuni host infatti, propongono degli installer automatici, che non installano il phpbb3 originale, ma uno modificato. E quindi, potrebbe essere questa la causa.

Ho detto, che ti serve la collaborazione della tua utenza: 3-4-5 persone, per verificare...
Ma anche se la cosa la testi da solo, dal momento che capita anche a te nel forum principale, puoi già avere un minimo di riscontro....
E ho detto, che devi confrontare (al di là di tutto) le voci server e cookie, della nuova installazione con la vecchia. E anche questa è una cosa che puoi fare da solo. Questo punto, anche solo con l'autoinstaller!

Senza queste prove e questi test, è improbabile, anzi, molto improbabile, che qualcuno ti possa dare indicazioni risolutive.

Compresa la prova in altro host!

Ma è più probabile, che la causa sia un phpbb3 non puro.

Pentambo
Utente
Utente

Messaggio da Pentambo » 14/01/2012, 19:43

Angolo ha scritto:Via ftp non cancelli i cookie, mai i file della cache, dove devi cancellare tutto tranne i file index e .htaccess (se presente).

Poi, devi eliminare i cookie e file temporanei del browser, chiuderlo e riavviarlo. Qua c'entrano i cookie.

Un'installazione parallela, avendo spazio, la fai in meno di mezz'ora... Se hai usato un autoinstaller, certo, quello potrebbe essere il problema. Ma non la traduzione: l'autoinstaller in sé. Alcuni host infatti, propongono degli installer automatici, che non installano il phpbb3 originale, ma uno modificato. E quindi, potrebbe essere questa la causa.

Ho detto, che ti serve la collaborazione della tua utenza: 3-4-5 persone, per verificare...
Ma anche se la cosa la testi da solo, dal momento che capita anche a te nel forum principale, puoi già avere un minimo di riscontro....
E ho detto, che devi confrontare (al di là di tutto) le voci server e cookie, della nuova installazione con la vecchia. E anche questa è una cosa che puoi fare da solo. Questo punto, anche solo con l'autoinstaller!

Senza queste prove e questi test, è improbabile, anzi, molto improbabile, che qualcuno ti possa dare indicazioni risolutive.

Compresa la prova in altro host!

Ma è più probabile, che la causa sia un phpbb3 non puro.

Si scusa intendevo la cache, ormai ho la testa fritta.

Una domanda la cui risposta potrebbe essere risolutiva, se io aggiorno la versione il phpbb diventerebbe "PURO" e la questione potrebbe risolversi??

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 14/01/2012, 19:49

Dipende... ammesso che ci siano modifiche, bisogna vedere dove sono... nell'ftp? Nel database? Se sono nell'ftp, basta effettuare un corretto ripristino integrale ftp (con o senza aggiornamento). Se sono nel database, allora la cosa diventa complicata. Ma che io sappia, questo tipo di modifiche è più facile che siano nell'ftp. A priori, non si possono dare indicazioni precise.

Ma io non farei nulla senza prima un'installazione parallela, ovvero senza prima verificare l'esatta correttezza delle voci cookie e server.

Pentambo
Utente
Utente

Messaggio da Pentambo » 01/02/2012, 9:54

Ciao Angolo, una domanda al volo rileggendo i post ho notato che TIGER dava come indicazione nel percorso cookies " /forum " per coloro che hanno creato una cartella come me che ho il forum a questo indirizzo.

www.pentambo.info/forum

Andando a ricontrollare i miei settaggi in percorso cookie io trovo " / ", quindi è errato, dovrei vedere " /forum ", giusto????

Potrebbe essere questo il problema che hanno alcuni utenti che all'improvviso non gli viene più riconosciuta la password???

Se è questo il problema come mai a me e ad altri non è mai capitato ed ad alcuni si???

Attendo risposta per correggere il percorso.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”