phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Limitare risposte in particolari forum solo ad alcuni sogget

Supporto per phpBB 3.0.x.
Vastasia
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL(i) 5.0.95

Re: Limitare risposte in particolari forum solo ad alcuni so

Messaggio da Vastasia » 10/11/2011, 19:53

Angolo ha scritto:Devi essere l'unico presente nel gruppo amministratori, e dare al gruppo amministratori tale facoltà
In effetti sono l'unico presente nel gruppo amministratori. Posso impostare la moderazione solo per alcuni forum? Saresti così gentile da scrivermi brevemente come fare?

Grazie davvero.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 10/11/2011, 20:51

PCA>Permessi>Moderatori globali>Moderatori globali>Modifica permessi>Permessi avanzati>Può approvare messaggi>Mai

Specularmente, per altri eventuali gruppi di moderazione.

Consiglio: preoccupati di aggiornare, sta iniziando a diventare vecchia la tua versione, e più passa il tempo, più diventa laborioso.

Vastasia
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
PHP: 5.2.17
Database: MySQL(i) 5.0.95

Messaggio da Vastasia » 15/11/2011, 20:57

Angolo ha scritto:PCA>Permessi>Moderatori globali>Moderatori globali>Modifica permessi>Permessi avanzati>Può approvare messaggi>Mai
Grazie Angolo per l'aiuto. Prima di fare questa modifica però vorrei sapere se questa avrà effetto su tutti i forum o solo quelli che scelgo, perchè non ho visto nessuna opzione che mi permettesse di applicare quelle particolari impostazioni ad uno o più forum.
Angolo ha scritto:Consiglio: preoccupati di aggiornare, sta iniziando a diventare vecchia la tua versione, e più passa il tempo, più diventa laborioso.
Credimi, lo farei anche adesso, ma sono letteralmente terrorizzato (avendo inserito nel tempo qualche MOD) dalla prospettiva che poi il forum smetta per qualche ragione di funzionare. Non avendo le necessarie competenze, creerei un danno notevole, sia in termini di immagine che di fruibilità. Ho 6.000 iscritti che non voglio assolutamente scontentare o, peggio, perdere.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 15/11/2011, 21:02

Mi pare che sia a livello globale. Sta a te verificare se esiste la possibilità di effettuare l'azione a livello locale (forum per forum).

Quanto al resto, l'aggiornamento, come anche questo tipo di test, li puoi effettuare in condizioni di totale, e sottolineo, totale sicurezza, provando prima in locale.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”