phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Trasferito sito da remoto a locale: pagina bianca

Supporto per phpBB 3.0.x.
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Re: Trasferito sito da remoto a locale: pagina bianca

Messaggio da Micogian » 06/11/2011, 10:32

Io farei una prova con una Custom Page.
Crei un file prova.php con questo contenuto:

Codice: Seleziona tutto

<?php
/**
*
* @package phpBB3
* @version $Id$
* @copyright (c) 2005 phpBB Group
* @license http://opensource.org/licenses/gpl-license.php GNU Public License
*
*/

/**
* @ignore
*/
define('IN_PHPBB', true);
$phpbb_root_path = (defined('PHPBB_ROOT_PATH')) ? PHPBB_ROOT_PATH : './';
$phpEx = substr(strrchr(__FILE__, '.'), 1);
include($phpbb_root_path . 'common.' . $phpEx);

// Start session management
$user->session_begin();
$auth->acl($user->data);

$user->setup();

page_header('prova pagina phpbb');
$template->set_filenames(array(
	'body' => 'prova_body.html')
);
make_jumpbox(append_sid("{$phpbb_root_path}viewforum.$phpEx"));
page_footer();
?>
e lo metti nella root del Forum.
Nel template crei un file prova_body.html di questo tipo:

Codice: Seleziona tutto

<!-- INCLUDE overall_header.html -->
<div>Prova di funzionamento phpbb</div>
<!-- INCLUDE overall_footer.html -->
A questo punto prova a vedere qual'è il risultato, se la pagina si vede vuol dire che il phpbb funziona a overall_header e overall_footer anche e il problema è altrove.
Una pagina bianca può essere colpa di una semplice virgola.

anatoli
Utente
Utente

Messaggio da anatoli » 06/11/2011, 10:55

Allora, per prima cosa grazie per la dritta, avevo pensato ad una pagina customizzata ma non sapevo come farla, quindi grazie.

Seconda cosa mi sa che sto facendo un errore macroscopico da qualche parte...

Nel senso, prima ho backuppato via filezilla tutto quello che avevo sul web, poi avendo pagina bianca, ho fatto più volte il ripristino integrale via ftp.

Sempre pagina bianca.
Ho provato la tua custom page e pagina bianca...

A questo punto, per cercare di capire "dove stavo" ho puntato il browser, sempre in locale, su uno "stupido" file leggimi.txt con solo del testo dentro e... pagina bianca anche li!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Ovviamente sono sotto la dir giusta di easyphp (www), infatti tutti gli altri progetti che ho li funzionano e vengono regolarmente lanciati.

Qualche file .htaccess che non avrei dovuto scaricare?

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 06/11/2011, 11:33

Se non apre una pagina semplice come la Custom Page c'è qualcosa che non quadra con il database.
Siamo sicuri che il file config.php contenga i parametri corretti ?
Se hai caricato in locale un database dovresti potevi accedere, magari in phpmyadmin che sarebbe la cosa migliore.
Per entrare nel database devi avere i dati relativi a utente e password, ovviamente il nome del database, ecc.
Se i dati del file config non sono corretti è ovvio che la pagina non si apre.

anatoli
Utente
Utente

Messaggio da anatoli » 06/11/2011, 12:35

bingo ha scritto:Siamo sicuri che il file config.php contenga i parametri corretti ?
Come dicevo sopra... non credo che il config c'entri qualcosa...
Ho provato la tua custom page e pagina bianca...

A questo punto, per cercare di capire "dove stavo" ho puntato il browser, sempre in locale, su uno "stupido" file leggimi.txt con solo del testo dentro e... pagina bianca anche li!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Ovviamente sono sotto la dir giusta di easyphp (www), infatti tutti gli altri progetti che ho li funzionano e vengono regolarmente lanciati.
P.s.: questo file leggimi.txt l'ho messo nella root della dir del forum ovviamente.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 06/11/2011, 12:53

Se il problema si pone solo in locale (occorrerebbe verificare tentando in altro host, un ripristino totale), è possibile che si sia corrotto qualche file php a livello di Apache. È improbabile che tu abbia attivato la compressione gzip in locale.

Ti conviene effettuare un ripristino totale (ftp+database) [che è diverso dunque da integrale] su un host free.
Se nell'host free la questione non si pone, il problema è nel tuo PC.
Se si pone anche nell'host free, avendo tu effettuato un ripristino integrale ftp, nonché la prova con una pagina personalizzata, si deve presumere database corrotto o alterato.

Se il problema è nel tuo PC, devi procedere ad una disinstallazione totale (non so cosa usi: Apache, easyphp, xampp o quello che è; né quale versione). Totale, significa che non è deve rimanere traccia. Quindi, devi verificare anche manualmente. Aggiungi una pulizia del registro di configurazione.

Ma prima ti conviene ripristinare il medesimo contenuto, su host free.

P.S.
Se nel tuo host finora è tutto OK, e hai spazio adeguato, puoi procedere a un ripristino totale in parallelo nel tuo stesso host.

anatoli
Utente
Utente

Messaggio da anatoli » 06/11/2011, 14:34

Angolo ha scritto:...
P.S.
Se nel tuo host finora è tutto OK, e hai spazio adeguato, puoi procedere a un ripristino totale in parallelo nel tuo stesso host.
Prima cosa vi ringrazio per l'assistenza.

Poi, si avrei anche altro spazio nell'host ma dovrei usare un altro db o cambiare prefisso alle tabelle, giusto, insomma un'altra installazione, ma poi come porto i dati della vecchia nella nuova?

Altra cosa, tra i vari tentati ora ho preso il pacchetto originale della 3.0.7-pl1 ed ho fatto l'installazione ex-novo. Funziona perfettamente. Non c'è modo di passare ora, avendo l'installazione nuova di zecca, ad una copia di quello che ho sul web (che so, sovrascrivendo file e/o importando dati dal db)?

Cioè ora come ora mi verrebbe da dire che invece di aggiornare il mio forum, ne installo una versione 3.0.9 completamente ex-novo e poi, se fosse possibile, ci "monto" sopra i dati del mio attuale forum... dico una sciocchezza?

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 06/11/2011, 14:46

Quello di installare un nuovo forum in locale era la cosa che volevo consiglòiarti. Poi si poteva passare i dati del database e il resto in remoto.
Il problema è che le due versioni devono essere uguali, quindi prima dovresti aggiornare la versione remota e portarla alla 3.0.9 e poi portare i dati in locale.
Ovviamente fare un bel backup di tutto.

anatoli
Utente
Utente

Messaggio da anatoli » 06/11/2011, 15:00

bingo ha scritto:Quello di installare un nuovo forum in locale era la cosa che volevo consiglòiarti. Poi si poteva passare i dati del database e il resto in remoto.
Il problema è che le due versioni devono essere uguali, quindi prima dovresti aggiornare la versione remota e portarla alla 3.0.9 e poi portare i dati in locale.
Ovviamente fare un bel backup di tutto.
Aspetta... ora ho installato ex-novo una versione 3.0.7-Pl1 che è pari a quella che ho in funzione. Se ora riuscissi a mettere i miei dati sopra l'installazione ex-novo, poi vado con l'aggiornamento.

Solo che non so come è meglio operare per portare la versione ex-novo della 3.0.7-pl1 ai dati che ho sul web (sempre 3.0.7-pl1)

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 06/11/2011, 15:34

Stai saltando un passaggio.
Io prima ti ho detto semplicemente di verificare se in altro Host, o in parallelo, il medesimo contenuto ftp, e il medesimo database, funzionano. Punto. Stop.

Poi, dopo aver fatto questa verifica, dopo appunto, vedi altre questioni.
Perché se il problema è nel tuo Apache locale, rischi di fare una serie di cose assolutamente inutili.

anatoli
Utente
Utente

Messaggio da anatoli » 06/11/2011, 17:18

Angolo ha scritto:Stai saltando un passaggio.
Io prima ti ho detto semplicemente di verificare se in altro Host, o in parallelo, il medesimo contenuto ftp, e il medesimo database, funzionano. Punto. Stop.
Ho verificato ma non ho la possibilità di installare su un altro o host o in parallelo a quello esistente (dove avendo un solo db a disposizione non voglio correre rischi).

Detto questo, se l'installazione di un 3.0.7-pl1 ex-novo in locale funziona a dovere escludo problemi al server apache locale.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”