Ok grazie, per l'altra domanda non lo sai?Angolo ha scritto:In teoria no...
Va be, spero che qualcuno risponda
Grazie comunque!

Ok grazie, per l'altra domanda non lo sai?Angolo ha scritto:In teoria no...

Ah, scusa, non avevo notato che avevi risposto prima della modifica del messaggio!Angolo ha scritto:Io rispondo a quello che leggo... Se tu modifichi il messaggio precedente, dopo che io rispondo, non posso farci nulla.
Evidentemente, l'aggiornamento, non è stato completato: completalo.
Se è entrato in un ciclo infinito, posto che i file siano correttamente aggiornati, è necessario intervenire manualmente sul database.
P.S.
Non mi sono spiegato... ripeto: smettila di chiedere le stesse cose in due forum diversi, nello stesso momento. Spero di essermi spiegato. O chiedi qui, o chiedi altrove. Oppure oggi chiedi qui, e domani chiedi altrove, o il contrario.

Tecnicamente no, solo un amministratore fondatore può accedere alla cartella install.Angolo ha scritto:Forse non mi sono spiegato.
Se non fai quanto detto, chiunque può giocare col tuo forum.
Devi fare scomparire quel file. Ma subito!
Quindi ricarica le cartelle docs e install 3.0.8>3.0.9 e dopo aver aggiornato, fai scomparire la cartella install.
Ma subito!
E poi togli questi ban, perché sono del tutto inutili: devi togliere quel file, non mettere ban!

Va bene, però ormai ho già aperto la discussione anche li.Il cross-posting di forum in forum, è deprecato dagli standard web.
Si chiude un occhio se si evita il tempo reale. Ma non come hai fatto tu in tempo reale. Quindi decidi.
O qui o lì.. tendendo presente che da qualche parte puoi aspettare, perché sono forum, non chat.

Sei sicuro? quando ho aiutato ad aggiornare un forum, mi ha impedito di eseguirlo poiché non avevo lo status di fondatore... ovviamente nei log appare un utente anonimo, ma penso che mantenga la sessione per la convalida.Angolo ha scritto:Il cross-posting di forum in forum, è deprecato dagli standard web.
Si chiude un occhio se si evita il tempo reale. Ma non come hai fatto tu in tempo reale. Quindi decidi.
O qui o lì.. tendendo presente che da qualche parte puoi aspettare, perché sono forum, non chat.
No Barrnet ... con il database_update.php, chiunque può aggiornare. Anzi l'aggiornamento del database viene sempre fatto tramite Anonymous, poi però si deve subito cancellare il database_update.php (se si è usato quello). Oppure la cartella install. Solo che per la cartella install, esiste un avviso automatico, e la Board, viene automaticamente disabilitata; per il database_update.php no.
Ma se presente, ribadisco, chiunque, ci può giocare. Ecco perché non deve essere presente.
Il database_update.php, è diverso dalla cartella install, anche se fanno "la stessa cosa".
Il database_update.php, è sì usato per le installazioni-aggiornamenti di AV.
Ma non è una sua prerogativa esclusiva.
P.S.
Circa il cosa fare ora, posto che tutti i file siano aggiornati alla 3.0.9, devi intervenire nel database, modificando la tabella config, inserendo 3.0.9, in luogo di 3.0.8.
Ma sé e solo se sei certo, che l'aggiornamento, sostanzialmente è stato effettuato.

Uhm, posso anche provare... ma non penso che sia quella la causa, sono in molti in fondo a installare il forum direttamente da altervista, inoltre non penso che quelli di altervista non si siano mai accorti di questo problema, in più la prima volta che ho aggiornato il database non ho avuto problemi, è dal 24 (ho appena controllare dai log) che c'è questo problema (da quando "anonymus" ha aggiornato il forum a 3.0.8)...Barrnet ha scritto:Sei sicuro? quando ho aiutato ad aggiornare un forum, mi ha impedito di eseguirlo poiché non avevo lo status di fondatore... ovviamente nei log appare un utente anonimo, ma penso che mantenga la sessione per la convalida.Angolo ha scritto:Il cross-posting di forum in forum, è deprecato dagli standard web.
No Barrnet ... con il database_update.php, chiunque può aggiornare. Anzi l'aggiornamento del database viene sempre fatto tramite Anonymous, poi però si deve subito cancellare il database_update.php (se si è usato quello). Oppure la cartella install. Solo che per la cartella install, esiste un avviso automatico, e la Board, viene automaticamente disabilitata; per il database_update.php no.
Ma se presente, ribadisco, chiunque, ci può giocare. Ecco perché non deve essere presente.
Il database_update.php, è diverso dalla cartella install, anche se fanno "la stessa cosa".
Il database_update.php, è sì usato per le installazioni-aggiornamenti di AV.
Ma non è una sua prerogativa esclusiva.
P.S.
Circa il cosa fare ora, posto che tutti i file siano aggiornati alla 3.0.9, devi intervenire nel database, modificando la tabella config, inserendo 3.0.9, in luogo di 3.0.8.
Ma sé e solo se sei certo, che l'aggiornamento, sostanzialmente è stato effettuato.
Comunque, prova questo tentativo: fai un doppio backup del forum e scaricati tutto l'ftp, assicurati che sia un backup funzionante provandolo in locale, sposta poi tutto l'ftp online in un'altra cartella che non sia quella solitamente usata e disinstalla phpbb3 dal pannello di controllo di altervista, poi riporta i file ftp nella solita cartella (direttamente online, se non sono stati cancellati o ricaricali dal backup) e ripopola il database con il backup fatto da phpmyadmin, in questo modo si esclude che la causa del downgrade sia dell'installer di altervista...

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 7 ospiti