phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

segnala link offline

Cerchi una MOD? Chiedi in questo forum.
Questa sezione è supportata dagli utenti del forum, pertanto lo Staff potrebbe non eseguire tali richieste.
DDL2006
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2
Database: mysql

Re: segnala link offline

Messaggio da DDL2006 » 09/04/2012, 8:19

ci siamo quasi Barrnet se clicchi su segnala link o funzionante esce questo

"La pagina http://www.italiaarotoli.altervista.org ... ow.U_PM%7D non èpresente."

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 09/04/2012, 8:46

Proviamo cosi:

Codice: Seleziona tutto

<!-- BEGIN code_open --><dl class="codebox"><dt>{L_CODE}: <a href="#" onclick="selectCode(this); return false;">{L_SELECT_ALL_CODE}</a> &bull; <a href="http://linkforum/ucp.php?i=pm&mode=compose&action=quotepost&p={POST_ID}" title="{L_PRIVATE_MESSAGE}">Segnala Link non funzionante</dt><dd><code><!-- END code_open -->
<!-- BEGIN code_close --></code></dd></dl><!-- END code_close -->
Al posto di linkforum metti il link del tuo forum.

DDL2006
Utente
Utente

Messaggio da DDL2006 » 10/04/2012, 11:02

no nulla il problema è che anche i link vengono dirottati alla seguente schermata "messaggio privato non esiste" una cosa del genere

artikkk
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.11
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.57
Contatta:

R: segnala link offline

Messaggio da artikkk » 12/04/2012, 9:27

State lavorando su una mod (a pagamento) installata nel mio forum (nello screen). Non penso sia una cosa correttissima da fare...

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk 2

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 12/04/2012, 9:52

Probabilmente, non ne erano consapevoli. Indica per favore il link originale della MOD, così che si possa oggettivamente verificare.

DDL2006
Utente
Utente

Messaggio da DDL2006 » 12/04/2012, 9:59

esatto linka la mod se è a pagamento la si compra dov'è il problema

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 12/04/2012, 10:01

A parte questo, anche se a pagamento, bisogna vedere il tipo di licenza e come è fatta. Un conto è una copia; magari fatta passare per propria; un conto è una rielaborazione... dove al massimo basta aggiungere: basata sulla seguente MOD... a meno che l'eventuale licenza, non lo vieti espressamente.

artikkk
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.11
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.57
Contatta:

R: segnala link offline

Messaggio da artikkk » 12/04/2012, 12:39

DDL2006 ha scritto:esatto linka la mod se è a pagamento la si compra dov'è il problema
http://phpbb3hacks.com/modifications.ph ... dead-links

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk 2

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 12/04/2012, 14:04

Mica ho fatto mio un loro codice, anzi: sto semplicemente cercando di giungere a una soluzione simile personalmente, non è di certo una infrazione di un loro presunto copyright: altrimenti, seguendo lo stesso ragionamento, la jelsoft (casa produttrice di Vbulletin) potrebbe denunciare tutti i team che hanno creato forum fino ad oggi per avergli "copiato" la funzione dei messaggi privati :)
Oltretutto come modifica è assai diversa: non c'è un pannello di conferma ma apre il form di invio di un nuovo pm ^^

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 12/04/2012, 15:14

Infatti non è presente nessuna licenza, nessun copyright, nessuna indicazione di brevetto o marchio registrato. In teoria, potrebbe averla fatta chiunque... avendo loro solo il merito di averle trovate.

In questi casi, il non copiare, è un puro atto di cortesia e di correttezza. Ma ai fini legali, chiunque può copiare e dichiarare che è cosa propria, non essendo presente né una licenza, né un copyright, né un brevetto, né un marchio registrato, né altro. Nemmeno una mera e informale dichiarazione che attesti "L'ho fatta io". Res nullius, res derelicta dicevano i romani. Chi la trova, se la prende.
A meno che non ci sia qualcosa dentro il pacco. Ma dovrebbero essere informazioni pubbliche, nel loro interesse. Questo si ribadisce, sul piano prettamente legale.

Sul piano della correttezza è altra cosa. Ma una ricostruzione in questi casi, è più che legittima, anche sul piano etico. Salvo dichiarare: basata su, o simile.

C'è solo il termine Author... ma Author di che? Della MOD, o del post che rende disponibile il download??

Se io invio un messaggio in questo Forum l'autore è sempre Angolo; ma se invio il primo Canto del Paradiso, l'autore è Dante. Però dentro la Board, come autore risulto sempre io.

Per avere diritti di creazione, di paternità di un'opera, si deve pagare. Punto. Brevetto, quello che è.
Altrimenti non si ha diritto a nulla.

Rispondi

Torna a “Richiesta MOD”