phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Come importare la struttura?

Supporto per phpBB 3.0.x.
Pamar
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.3
Database: MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log

Re: Come importare la struttura?

Messaggio da Pamar » 08/04/2013, 0:04

Perché parli di un sito che non c'entra nulla con il nostro discorso, solo Iddio lo sa :!: :roll:
Angolo ha scritto:

Se poi non hai più la versione online, è altra questione.

Il forum che ho installato online è vuoto, vuoto, vuoto. Capito?

Per questo vorrei recuperare il lavoro fatto in passato dal sito in locale.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 08/04/2013, 0:35

Pamar ha scritto:Ho disinstallato Easyphp con la sua procedura di disinstallazione.

All'interno della cartella dove c'era il programma, sono rimaste tre tre cartelle: home, mysql e www

- home, qui è rimasto un solo file html, nomefile: accueil;

- mysql, questa contiene una cartella "data" che a sua volta contiene altre due cartelle contenenti i files/tabelle dei db di due pacchetti installati, Joomla! e phpBB, se li elimino pure queste temo di perdere tutti i dati dei due sitii, giusto?

- www, questa contiene due cartelle contenenti a loro volta i pacchetti Joomla! e phpBB installati.

Cosa devo fare, procedo a cancellare tutto come da tue istruzioni?

Poi da dove li recupero i dati contenuti nelle tabelle del db :?:

Di Joomla, mi pare che ne abbia parlato tu. Se hai Joomla, hai un sito. Joomla= CMS.
CMS + Forum = Sito. O meglio CMS = sito.

Hai parlato tu di sito. Quindi rispondo in modo coerente.

Forum vuoto.... significa che online non hai nulla.

Quindi hai solo una copia: quella in locale.

In tal caso devi:

Eliminare, cancellare, distruggere definitivamente tutti i file e tutte le cartelle dell'easyphp tranne i file e le cartelle relative al phpBB3 e a Joomla.

In breve tutti i file e la cartelle dell'easyphp, tranne quelli creati da te. Mi pare che anche questo sia altrettanto chiaro, senza ulteriori richieste.

Pamar
Utente
Utente

Messaggio da Pamar » 08/04/2013, 1:11

Non era per niente chiaro! :?

Infatti se avessi eliminato tutto ciò che era presente nella cartella di Easyphp, come mi hai ripetuto più volte, avrei eliminato anche le tabelle di MySql relative a phpBB.

Mancava un tranne :-)

Grazie comunque dell'aiuto e del tempo dedicato.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 08/04/2013, 7:33

Era chiarissimo invece. Perché tu hai lasciato intendere di avere un sito online operativo e funzionante. E anche se non lo avevi, è evidentissimo, che se hai una copia unica, la devi salvaguardare. Evidentissimo e logico no? Solo alla fine hai chiarito che così non era. Senza contare che nella prima pagina di questo argomento ti è stato detto:
Se poi non hai più la versione online, è altra questione.
"Se poi non hai più la versione online, è altra questione" in lingua italiana, è sinonimo di "tranne" :roll:

Ti era stato detto tutto in modo perfettamente chiaro nella prima pagina di questo argomento. Siamo dovuti arrivare alla seconda. Vediamo di non arrivare alla terza. Grazie.

Pamar
Utente
Utente

Messaggio da Pamar » 21/04/2013, 11:21

Ci sono "quasi" riuscito, mancava un passaggio importante ed indispensabile, l'aggiornamento della versione di phpBB che avevo sul pc. Trattandosi della versione 3.0.6 mi pare che la struttura del database sia diversa dalla versione 3.0.11, pertanto inevitabile il passaggio attraverso l'aggiornamento della versione dalla quale esportare i dati.

Dopo aver aggiornato alla 3.0.11 ho fatto il backup in formato sql senza difficoltà ma, sorpresa, quando ho fatto il restore mi ha raddoppiato le tabelle nel database importando pari pari tutte le tabelle del precedente db con i loro nomi.

Cosa devo fare per esportare/backappare solo i contenuti delle tabelle e successivamente importarli nelle loro tabelle corrispondenti ma con prefisso diverso?
Si può fare tramite il backup e restore di phpBB o bisogna passare tramite MySql?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 21/04/2013, 16:46

Non capisco il perché della modifica dei prefissi delle tabelle.

Posto un backup iniziale, quel backup deve essere ripristinato così com'è. Qundi, con i prefissi delle tabelle originali.

Se devi ripristinare in locale, puoi operare da PCA, a condizione che tu abbia modificato opportunamente i parametri del php.ini ed eventualmente qualche altro file.

Oppure da phpmyadmin, o col database splitterato (diviso), oppure sempre avendo modificato opportunamente i parametri citati.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”