phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Topten Topics
-
maverix
- Utente

- Versione: 3.1.5
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.43
- Database: MySQL(i) 5.5.42-cll
- Contatta:
Re: Topten Topics
Bingo, porta pazienza, vorrei provare ad eliminare la data nella prima colonna "ultimi argomenti" per lasciare un pò di spazio da spartire tra le colonne (hanno tutte la stessa larghezza giusto?).
Il formato "30 minuti fa" porta via molto spazio, secondo il mio punto di vista ovviamente, inoltre siccome noi abbiamo molti argomenti sempre nuovi è ovvio che siano tutti dello stesso giorno e a distanza di poco, quindi penso sia forse inutile.
Grazie.
Il formato "30 minuti fa" porta via molto spazio, secondo il mio punto di vista ovviamente, inoltre siccome noi abbiamo molti argomenti sempre nuovi è ovvio che siano tutti dello stesso giorno e a distanza di poco, quindi penso sia forse inutile.
Grazie.
- Micogian
- Leader Programmatori

- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Mi sa che era meglio la versione di prima nella quale avevo creato una function che metteva solo giorno e mese, poi Carlo mi aveva detto "perchè non usi la function nativa di phpbb" e questo è il risultato.
Comunque le strade sono due, o si rimette la function mod_data() e otteniamo la data corta oppure togliamo di brutto la data.
Per togliere la data basta togliere dal file mod_topten_topics-body.html la seguente stringa
Comunque le strade sono due, o si rimette la function mod_data() e otteniamo la data corta oppure togliamo di brutto la data.
Per togliere la data basta togliere dal file mod_topten_topics-body.html la seguente stringa
Codice: Seleziona tutto
{topten_list.LAST_TOPIC_DATA} -
maverix
- Utente

- Contatta:
Ok, stasera provo..........grazie.
Come ripeto, la data può servire in un forum che magari ha un messaggio al giorno, ma nel nostro che è molto attivo la data ha poca importanza in quanto gli argomenti sono in pratica tutti del giorno stesso.
Come ripeto, la data può servire in un forum che magari ha un messaggio al giorno, ma nel nostro che è molto attivo la data ha poca importanza in quanto gli argomenti sono in pratica tutti del giorno stesso.
-
maverix
- Utente

- Contatta:
Fatto la modifca di togliere le date, ho provato a togliere anche i numeri dei link per gli argomenti più visti.
Ho recuperato in questo modo molto spazio, la formattazione del testo è ora, secondo io mio personalissimo punto di vista, più omogenea.
Del resto i numeri e le date servono a poco, sempre secondo me ovviamente.
Ringrazio Bingo per la disponibilità.
Ho recuperato in questo modo molto spazio, la formattazione del testo è ora, secondo io mio personalissimo punto di vista, più omogenea.
Del resto i numeri e le date servono a poco, sempre secondo me ovviamente.
Ringrazio Bingo per la disponibilità.
- Micogian
- Leader Programmatori

- Contatta:
Sono d'accordo, data e numeri non sono importanti.
Però potrebbero trovare posto lo stesso nel tag "alt" o "title".
In questo caso il dato appare passandoci sopra con il mouse (dipende dal browser)
Però potrebbero trovare posto lo stesso nel tag "alt" o "title".
In questo caso il dato appare passandoci sopra con il mouse (dipende dal browser)
-
girello
- Utente

- Versione: 3.1.4
- PHP: 5.5.19
- Contatta:
problema mod_toptentopics per bingo
Ciao bingo
ho installato l'ultima versione della mod ma mi da questo problema alla pagina www.photolandia.net
si vede solo l'intestazione. Il problema me lo dava anche prima di installare la tag board.
soluzione?
grazie
ho installato l'ultima versione della mod ma mi da questo problema alla pagina www.photolandia.net
si vede solo l'intestazione. Il problema me lo dava anche prima di installare la tag board.
soluzione?
grazie
-
girello
- Utente

- Versione: 3.1.4
- PHP: 5.5.19
- Contatta:
ciao bingo
ho un problema
non capisco perchè mi fa vedere solo il titolo delle tre colonne
http://www.photogirello.it/forummn
grazie
ho un problema
non capisco perchè mi fa vedere solo il titolo delle tre colonne
http://www.photogirello.it/forummn
grazie
Ultima modifica di girello il 29/06/2011, 11:21, modificato 1 volta in totale.
-
MarcoG
- Utente

- Versione: 3.0.9
- PHP: 5.3.8
- Database: MySQL(i) 5.1.58
Ciao Bingo.. ti segnalo una anomalia.. credo ci sia ancora qualche problema con la SEO...
vai qui... http://www.omnicomprensivo.it/forum
se guardi gli ultimi post (seconda colonna) e provi ad aprire l'ultimo post dell'argomento "pclinuxos", apre la prima pagina del topic e non l'ultimo post...
questo è il link a cui rimanda la mod:
http://www.omnicomprensivo.it/forum/topic288.html#p781
il numero del topic e del post sono corretti... e la mod funziona fino a che il post linkato resta nella prima pagina (è una mia supposizione).. ma smette quando si va in seconda pagina (in questi casi visualizza il primo post del topic, in prima pagina, invece che l'ultimo)... il problema è proprio il link generato...
il link completo del post (però con l'ottimizzazione seo) è questo:
http://www.omnicomprensivo.it/forum/pcl ... .html#p781
ne ho dedotto che il fatto che la mod rimandi al generico "topic*.html" piuttosto che al nome completo seo crea questo problema.. ma sono solo mie illazioni, il problema potrebbe essere altrove...
vai qui... http://www.omnicomprensivo.it/forum
se guardi gli ultimi post (seconda colonna) e provi ad aprire l'ultimo post dell'argomento "pclinuxos", apre la prima pagina del topic e non l'ultimo post...
questo è il link a cui rimanda la mod:
http://www.omnicomprensivo.it/forum/topic288.html#p781
il numero del topic e del post sono corretti... e la mod funziona fino a che il post linkato resta nella prima pagina (è una mia supposizione).. ma smette quando si va in seconda pagina (in questi casi visualizza il primo post del topic, in prima pagina, invece che l'ultimo)... il problema è proprio il link generato...
il link completo del post (però con l'ottimizzazione seo) è questo:
http://www.omnicomprensivo.it/forum/pcl ... .html#p781
ne ho dedotto che il fatto che la mod rimandi al generico "topic*.html" piuttosto che al nome completo seo crea questo problema.. ma sono solo mie illazioni, il problema potrebbe essere altrove...
- Micogian
- Leader Programmatori

- Contatta:
@ Girello: difficile capire dove sta il problema. Dando per scontato che siano stati inseriti correttamente gli include sia del file php che del template il fatto che non ci sia risultato mi fa pensare che sia la query a non dare alcun risultato. Che sia dovuto a un errore, a un errato numero di records estratti o che dipenda dal fatto che manchi il permesso di visualizzazione dei Posts difficile dirlo senza sapere con precisione cosa è stato fatto.
@MarcoG: in effetti è molto probabile che dipenda dalla SEO. Io non ho mai voluto installare questa Mod.
Sarà anche utile ma io sono convinto che ci siano altri modi per indicizzare il Forum.
I miei Forum sono molto bene indicizzati e non ho mai usato la SEO.
Non voglio entrare in conflitto con gli estimatori della SEO, io ne faccio volentieri a meno.
Mi sembrava comunque che i links di default fossero comunque interpretati correttamente.
Bisognerebbe provare un link del tipo
Se provi a inserire questo link e si apre il giusto post si può intervenire in questo modo per ottenere il link al post.
@MarcoG: in effetti è molto probabile che dipenda dalla SEO. Io non ho mai voluto installare questa Mod.
Sarà anche utile ma io sono convinto che ci siano altri modi per indicizzare il Forum.
I miei Forum sono molto bene indicizzati e non ho mai usato la SEO.
Non voglio entrare in conflitto con gli estimatori della SEO, io ne faccio volentieri a meno.
Mi sembrava comunque che i links di default fossero comunque interpretati correttamente.
Bisognerebbe provare un link del tipo
./viewtopic.php?p=9999&#p9999 dove 9999 è il post_id della discussione.Se provi a inserire questo link e si apre il giusto post si può intervenire in questo modo per ottenere il link al post.
Codice: Seleziona tutto
$last_post_link[$n4] = append_sid("{$phpbb_root_path}viewtopic.$phpEx", "p=" . $row4['topic_last_post_id'] . "&#p" . $row4['topic_last_post_id']);Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti