phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Normativa Europea sui cookie, Legge sui cookie 2015

Supporto per phpBB 3.1.x.
frank
Utente
Utente
Versione: 3.1.7-PL1
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.29
Database: MySQL(i) 5.5.43-log

Re: Normativa Europea sui cookie, Legge sui cookie 2015

Messaggio da frank » 03/06/2015, 16:48

Dannybo, lui quando clicca Accetto, è perché accetta di visitare il mio sito con i relativi cookie dei siti di terze parti. Questo però avviene se lui poi naviga nei vari link che troverà nel mio sito.

Come si può vedere, io ho fatto una lista dei link di terze parti, il fatto di poterli visitare immediatamente dall'informativa estesa o entrando nel mio sito (cliccando su Accetta) e visitarli immediatamente, non cambia niente.
E' la stessa identica cosa.

brunino
Moderatore
Moderatore
Versione: 3.1.2
PHP: php 5.3
Database: mysql
Contatta:

Re: R: Normativa Europea sui cookie, Legge sui cookie 2015

Messaggio da brunino » 03/06/2015, 16:59

No... E' la stessa cosa di dire che tu fai leggere l'informativa estesa, dopo aver accettato i cookie... Non ha senso. Prima l'utente legge ee si documenta, poi accetta.

"firma questo contratto in cui compri la casa, poi te lo faccio leggere"

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

frank
Utente
Utente

Re: R: Normativa Europea sui cookie, Legge sui cookie 2015

Messaggio da frank » 03/06/2015, 17:05

brunino ha scritto:No... E' la stessa cosa di dire che tu fai leggere l'informativa estesa, dopo aver accettato i cookie... Non ha senso. Prima l'utente legge ee si documenta, poi accetta.

"firma questo contratto in cui compri la casa, poi te lo faccio leggere"

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
Allora puoi modificare il codice in modo che lo sfondo semitrasparente non ci sia solo nell'area dei link, lasciando però sempre la finestrina popup (non la barra in alto, che non è molto visibile)

alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.2.0
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Contatta:

Messaggio da alex75 » 03/06/2015, 19:00

2 domande...

1) su un forum pulito (senza barra condivisione social, senza adsense, histat etc etc) metterò la sola barra riguardante i soli cookie tecnici in quanto di terze parti non ne avrei, giusto?
Nell'informativa completa quindi cancellerei queste parti:
Su “%1$s” sono inoltre presenti cookie di terze parti (e di profilazione di terze parti), esterni al software phpBB, relativi a (titolo esemplificativo e non esaustivo) Google Adsense, Youtube, ImageShack, Histats, Google+, Twitter, Facebook, (e altri Social Network), e ad altri siti.
La politica sulla privacy e sui cookie, relativa a Google, e ai suoi servizi (Google Adsense, Youtube, Google+) è reperibile qui: <a href="https://myaccount.google.com/intro?utm_ ... My_Account" onclick="window.open(this.href); return false;" style="color: blue;">Google Privacy e Cookie</a>.<br />
La politica sulla privacy e sui cookie, relativa a Histats, è reperibile qui: <a href="http://www.histats.com/?act=5" onclick="window.open(this.href); return false;" style="color: blue;">Histats Privacy e Cookie</a>.<br />
2) ho messo la barra d'avviso in alto come spiegato nel primo post e funziona correttamente. poi visto l'effetto su questo forum, ho provato a scaricare l'altro script coockiechoise.js e sostituirlo a quello sull'ftp; ma anche svuotando la cache in tutti i modi, mi da sempre la vecchia barra. Serve qualche accorgimento diverso?

Dannybo
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
PHP: 5.0.4
Database: MySQL(i) 5.1.63

Messaggio da Dannybo » 03/06/2015, 19:02

scusate il disturbo... lo sapevo che non dovevo toccare... :cry:

Volevo far visualizzare l'informativa anche qui....
http://michaelmania-e.net/BOARD/ucp.php?mode=privacy

ho inserito il vostro testo modificato aprendolo e salvandolo direttamente dal pannello di controllo di register.... ucp.php dentro language/it

una volta salvato con le aggiunte mi ha dato caratteri strani (presumo per la codifica non corretta)
e allora ho tolto l'aggiunta, risalvato ma niente.... scaricato il file, aperto con blocco note e salvato UTF-8,
ricaricato con filezilla ma il risultato lo vedete...

vorrei solo tornare al ucp.php originale di 3.0.10 (non ce l'ho e non avevo copiato il file.... :roll: )

Mi date una mano a capire cosa sia successo? E a ripristinare come prima il link in alto? Grazie.

Dannybo

alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.2.0
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Contatta:

Messaggio da alex75 » 03/06/2015, 19:06

se non hai alcuna o mod, o comunque hai la certezza che le mod installate non hanno a che vedere con modifiche a quel file, puoi scaricare una 3.0.10 e da questa ricaricare solo il file ucp.php sul tuo ftp.

Ovviamente se hai un tuo backup recente, puoi prendere il file da lì.

Dannybo
Utente
Utente

Messaggio da Dannybo » 03/06/2015, 19:08

se non hai alcuna o mod, o comunque hai la certezza che le mod installate non hanno a che vedere con modifiche a quel file, puoi scaricare una 3.0.10 e da questa ricaricare solo il file ucp.php sul tuo ftp.

Ovviamente se hai un tuo backup recente, puoi prendere il file da lì.
Non ho mai toccato il file ucp.php dentro language it... e avrò solo un paio di mod..
e il problema dove lo trovo il file ucp.php... ho un pc nuovo e l'altro non è più utilizzabile non ho i file originali di 3.0.10....

Dannybo

frank
Utente
Utente

Messaggio da frank » 03/06/2015, 19:08

alex75 ha scritto:2 domande...

1) su un forum pulito (senza barra condivisione social, senza adsense, histat etc etc) metterò la sola barra riguardante i soli cookie tecnici in quanto di terze parti non ne avrei, giusto?
Nell'informativa completa quindi cancellerei queste parti:
Su “%1$s” sono inoltre presenti cookie di terze parti (e di profilazione di terze parti), esterni al software phpBB, relativi a (titolo esemplificativo e non esaustivo) Google Adsense, Youtube, ImageShack, Histats, Google+, Twitter, Facebook, (e altri Social Network), e ad altri siti.
La politica sulla privacy e sui cookie, relativa a Google, e ai suoi servizi (Google Adsense, Youtube, Google+) è reperibile qui: <a href="https://myaccount.google.com/intro?utm_ ... My_Account" onclick="window.open(this.href); return false;" style="color: blue;">Google Privacy e Cookie</a>.<br />
La politica sulla privacy e sui cookie, relativa a Histats, è reperibile qui: <a href="http://www.histats.com/?act=5" onclick="window.open(this.href); return false;" style="color: blue;">Histats Privacy e Cookie</a>.<br />
2) ho messo la barra d'avviso in alto come spiegato nel primo post e funziona correttamente. poi visto l'effetto su questo forum, ho provato a scaricare l'altro script coockiechoise.js e sostituirlo a quello sull'ftp; ma anche svuotando la cache in tutti i modi, mi da sempre la vecchia barra. Serve qualche accorgimento diverso?
In overall_header.html hai messo questo?

Codice: Seleziona tutto

<!-- IF SCRIPT_NAME eq 'ucp' -->
 <script>
  document.addEventListener('DOMContentLoaded', function(event) {
    cookieChoices.showCookieConsentBar('Accedendo a questo sito, accetti l\'uso di tutte le tipologie di cookie in esso presenti, sia del medesimo che di terze parti.',
        '[ Accetto ]');
  });
</script> 
<!-- ELSE -->
 <script>
  document.addEventListener('DOMContentLoaded', function(event) {
    cookieChoices.showCookieConsentDialog('Accedendo a questo sito, accetti l\'uso di tutte le tipologie di cookie in esso presenti, sia del medesimo che di terze parti.',
        '[ Accetto ]', 'Maggiori informazioni', './ucp.php?mode=privacy');
  });
</script> 
<!-- ENDIF -->

Dannybo
Utente
Utente

Messaggio da Dannybo » 03/06/2015, 19:15

cavolo.... ora se mi loggo non mi fa vedere il link amministratore in basso e per rispondere mi fa riloggare e poi mi ributta fuori..... tutta colpa dell'ucp.php dentro language it? Aiutooo... cavolo lo sapevo che non dovevo toccare... :shock: :cry:

Dannybo

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 03/06/2015, 19:16

Dannybo, ti ha già risposto Alex75.. scarichi il pacchetto italiano della 3.0.10 e lo ricarichi.. in modalità binaria.

Si possono fare le modifiche, ma si devono saper fare.

Rispondi

Torna a “[3.1.x] Forum di Supporto”