phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Normativa Europea sui cookie, Legge sui cookie 2015
-
Dannybo
- Utente

- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.0.4
- Database: MySQL(i) 5.1.63
Re: Normativa Europea sui cookie, Legge sui cookie 2015
dove lo trovo Angolo per cortesia? Grazie.
Dannybo
Dannybo
-
Dannybo
- Utente

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.0.4
- Database: MySQL(i) 5.1.63
grazie mille, sostituisco ucp.php in language/it e incrocio le dita...
Dannybo
P.S.
Grazie Angolo. Risolto. Scusate l'OFF.
Dannybo
Dannybo
P.S.
Grazie Angolo. Risolto. Scusate l'OFF.
Dannybo
- brunino
- Moderatore

- Versione: 3.1.2
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
Re: R: Normativa Europea sui cookie, Legge sui cookie 2015
ALEX il file js (nello script di google) è uguale in entrambi casi (barra in alto o popup). Quello che cambia è il codice da inserire nel file overall_header: viewtopic.php?p=75216#p75216
Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
E' sempre gradito un grazie
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
- alex75
- phpBB Expert

- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.6.37
- Database: MySQL 5.6.39
- Contatta:
No, pensavo che bastasse mettere l'altro script indicato sul primo post; adesso ho riletto tutto e a pag 14 ho trovato lo script di cui parli. Grazie adesso lo provo.frank ha scritto: In overall_header.html hai messo questo?
Codice: Seleziona tutto
<!-- IF SCRIPT_NAME eq 'ucp' --> <script> document.addEventListener('DOMContentLoaded', function(event) { cookieChoices.showCookieConsentBar('Accedendo a questo sito, accetti l\'uso di tutte le tipologie di cookie in esso presenti, sia del medesimo che di terze parti.', '[ Accetto ]'); }); </script> <!-- ELSE --> <script> document.addEventListener('DOMContentLoaded', function(event) { cookieChoices.showCookieConsentDialog('Accedendo a questo sito, accetti l\'uso di tutte le tipologie di cookie in esso presenti, sia del medesimo che di terze parti.', '[ Accetto ]', 'Maggiori informazioni', './ucp.php?mode=privacy'); }); </script> <!-- ENDIF -->
ok, grazie.brunino ha scritto:ALEX il file js (nello script di google) è uguale in entrambi casi (barra in alto o popup). Quello che cambia è il codice da inserire nel file overall_header: viewtopic.php?p=75216#p75216
Forum Ufficiale di Supporto Italiano :
https://www.phpbb-italia.it
Traduzione italiana phpBB
Estensioni per phpbb 3.1.X
Estensioni per phpbb 3.2.X
Estensioni per phpbb 3.3.X
https://www.phpbb-italia.it
Traduzione italiana phpBB
Estensioni per phpbb 3.1.X
Estensioni per phpbb 3.2.X
Estensioni per phpbb 3.3.X
- Betty
- Utente

- Versione: 3.0.8
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log
- Contatta:
Lo script del sito del Governo funziona perfettamente, e NON fa scaricare nessun Cookies prima dell’accettazione.Angolo ha scritto:Allora... da quello che ho visto, lo script del sito del Governo, non consente nessun controllo preventivo sui cookie. E nemmeno successivo. Di fatto, equivale a quello di Google.
Le uniche differenze, sono basate su un più elevato controllo css, un'estetica migliore anche grazie ai tasti, e infine, la possibilità di rifiutare i cookie; ma quest'ultima cosa acquisisce senso, se al rifiuto, si associa un redirect automatico, ad esempio, su Google. A cui però si dovrebbe associare anche la cancellazione dei cookie scaricati all'accesso al sito! Di fatto, anche se si rifiuta, rimangono lì, con o senza redirect!
Diciamo che se quello di Google è da 6, quello del sito del Governo è da 7. Ma solo per una migliore "esposizione". La sostanza, non cambia.
Potete vedere chiaramente a questo link: http://www.governo.it/GovernoInforma/Mu ... sp?d=78639, dove sono presenti alcuni video, e non saranno visibili se non prima dell’accettazione dei Cookies.
Al loro posto appare questa scritta: “Il video non è disponibile poiché non hai acconsentito all'uso di cookie di terze parti. Se vuoi modificare la tua scelta o avere maggiori informazioni, consulta la privacy policy”
Evidentemente ci sfugge qualcosa del loro script

Il senso della vita non sta in ciò che ci accade ma in ciò che impariamo da quanto ci è accaduto.
- brunino
- Moderatore

- Versione: 3.1.2
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
Su rai.tv addirittura la fanno breve: basta girare la ruzzola del mouse e accetti i cookie 
E' sempre gradito un grazie
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Devo smentire quanto affermi, e confermo che lo script del governo, non blocca nulla.Betty ha scritto:Lo script del sito del Governo funziona perfettamente, e NON fa scaricare nessun Cookies prima dell’accettazione.
Potete vedere chiaramente a questo link: http://www.governo.it/GovernoInforma/Mu ... sp?d=78639, dove sono presenti alcuni video, e non saranno visibili se non prima dell’accettazione dei Cookies.
Al loro posto appare questa scritta: “Il video non è disponibile poiché non hai acconsentito all'uso di cookie di terze parti. Se vuoi modificare la tua scelta o avere maggiori informazioni, consulta la privacy policy”
Evidentemente ci sfugge qualcosa del loro script
Di fatto, quel sito, non ha cookie di terze parti invasivi, tipo Adsense, ecc.
Infatti, se si dà l'autorizzazione, il numero di cookie, rimane pressocché invariato.. minimo.
Il test effettuato con cookie seri (Adsense, contatore di visite, ecc.) ha dimostrato l'inefficacia del loro script.
Se tu sei in grado di dimostrare, linkando un sito contente Adsense o similare, contatore di visite, social, che quello script li blocca, saremo lieti di verificarlo, e se realmente efficace, prenderne atto.
A occhio, prima del consenso, i cookie dovrebbero essere 2-3, quelli tecnici.
A consenso dato, dovrebbero essere circa 23...
Lì anche se dai il consenso, il numero non cambia... non funziona. Salvo che non lo modifichino-perfezionino.
Forse, è solo incompleto, ovvero, in sviluppo.
P.S.
Youtube, è un cookie "tranquillo". Il test va fatto con Adsense e simili.
P.S.2
Bloccare preventivamente i cookie di Adsense, senza modificare il codice di Adsense, altrimenti non vale!
E ci sono servizi, con cookie ancora più invasivi di Adsense.
- Anto
- Utente

- Versione: 3.0.12
- Contatta:
Ruzzola del mouse ... Favolosabrunino ha scritto:Su rai.tv addirittura la fanno breve: basta girare la ruzzola del mouse e accetti i cookie