phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Aggiornamento Versione con Mod personalizzate

Supporto per phpBB 3.0.x.
digreo
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.16
Database: Mysql
Contatta:

Re: Aggiornamento Versione con Mod personalizzate

Messaggio da digreo » 14/11/2013, 18:45

Correggimi se sbaglio:

L'update mette a confronto il file della vecchia versione con quello uppato in remoto e senza cambiare nulla, aggiunge o elimina le parti della nuova versione. Infine genera un file zippato con le modifiche effettuate?

:'(

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Messaggio da Tiger » 14/11/2013, 19:07

Esatto. :)

Pero' dovrai controllare minuziosamente i file che scaricherai sul tuo sistema,dopo il processo descritto,per controllare effettivamente se anche le tue modifiche non siano state alterate o modificate.

E' una prassi che e' sempre meglio adottare a priori!

Non dimenticare l'aggiornamento traduzione e styles,sono di fontamentale importanza per la positiva riuscita dell'update. ;)

digreo
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da digreo » 16/11/2013, 4:55

Ho notato che voi (phpbbitalia) ha apportato diverse modifiche ai file lingua (ad esempio: /email/forum_notify.txt, /email/installed.txt, /email/newtopic_notify.txt, /email/topic_notify.txt, /email/user_reactivate_account.txt, etc. etc.), mentre queste modifiche non esistono per la versione Inglese.

Mi sto sbagliando?

MODIFICA: Sbagliato; inpratica l'update automatico non ha rilevato che tra la vecchia e la nuova versione c'erano delle incongruenze, forse perchè i miei file email.txt sono molto complessi.. comunque l'update dava questi file come uguali all'ultima versione! MAH

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 16/11/2013, 8:55

L'aggiornamento si occupa solo del phpBB3, della lingua inglese, e dei due stili nativi. Punto. Fine.

Le altre lingue, la lingua italiana, gli stili derivati, le MOD, li devi aggiornare tu, manualmente. Senza alcun processo automatico. Solo tu puoi sapere se hai eseguito le istruzioni di aggiornamento manuali, con assoluta precisione.
Non ti apparirà un messaggio di errore che ti dice se hai fatto bene o male. Spero di essermi spiegato.

Inutile inoltre confrontare phpBB Italia, che credo ancora, non sita sta aggiornata.

Don Vito
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Don Vito » 16/11/2013, 18:43

Anche per questo genere di aggiornamento c'è il problema del timeout del server?

digreo
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da digreo » 16/11/2013, 19:49

@Angolo perdonami ma non hai capito, è proprio della lingua Inglese che mi riferisco! Cioè i file in questione non vengono messi nello zippato perchè il sistema mi dice che sono già apposto.. e appunto, vedendo la lingua Italiana mi sono accorto dell'errore e così ho modificato i file Inglesi manualmente.
Ma come detto l'update automatico non mi ha segnalato e ne inserito nello zippato questi file lingua.txt!

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 17/11/2013, 8:52

Certo, ci può essere il problema di timeout.

digreo, evidentemente non hai effettuato correttamente l'aggiornamento, ovvero, non hai caricato correttamente tutti i file, nello specifico, quelli della lingua inglese. Oppure pur avendoli caricati correttamente, non hai selezionato le opzioni appropriate, in sede di generazione del pacchetto di aggiornamento. Oppure ancora per un errore del server. Oppure ancora per un eccessivo numero di MOD o per un singolare tipo di MOD. Svariate possono essere le cause.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”