phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Errore di codifica del contenuto

Supporto per phpBB 3.0.x.
Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Errore di codifica del contenuto

Messaggio da Angolo » 28/11/2013, 12:44

Non conosco Netsons... ogni host può consentire di utilizzare diverse versioni... devi vedere la specificità del tuo host.

Ma se in locale, hai usato le versioni più recenti di php e myslq, l'ipotesi di una versione troppo aggiornata, decade.

Non devi attivare nessuna compressione da nessuna parte. Salvo quella per esportare il database.

Ma questo a partire dall'host in cui ti trovi adesso

Poi il test in locale o presso altro host, deve essere fatto negli stessi termini, con gli stessi parametri: nessuna compressione da nessuna parte.

Anto
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: Errore di codifica del contenuto

Messaggio da Anto » 28/11/2013, 14:11

Chiarissimo e gentilissimo come sempre d' altronde.
Ringrazio anche a Tiger.

Ho appena finito di fare tutte le dovute prove in remoto con differente host.

Il risultato è che non si presenta assolutamente l' errore ne in locale e ne tantomeno in differente host quindi è derivante da loro.

Segnalato al provider. Vediamo in quanto tempo risolvono e soprattutto se risolvono. Poi si decide sul da farsi

-------------------------------------AGGIORNAMENTO----------------------------------

Ho fatto un ulteriore prova a trasferire il forum in altro mio dominio da loro ospitato e ho segnalato che il problema non si presenta.

Hanno risolto, in tempo relativamente breve (15 min), la problematica migrando il forum nel server dove non si presenta la problematica.

Grazie a tutti

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”