phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Anteprima sotto al titolo dei topic

Supporto MODs generale.
Francesco Cassulo
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
Database: mysql 5.1.61
Contatta:

Re: Anteprima sotto al titolo dei topic

Messaggio da Francesco Cassulo » 21/05/2012, 16:56

Io direi tutti i forum, è la cosa migliore, in quanto saranno tutti con foto.

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 21/05/2012, 17:12

Bisogna rispettare le seguenti condizioni:

1) devono essere allegati, possibilmente con estensione JPG, gestire formati diversi è complicato.
2) Non vengono presi in considerazione le immagini inserite con il bbcode IMG.
3) Viene preso in considerazione il primo allegato di ogni topic, ovviamente non i topics che non contengono immagini.

Francesco Cassulo
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Francesco Cassulo » 21/05/2012, 17:15

Si avevo letto delle condizioni similari per la mod tua che ho caricato pocanzi. Metterò infatti l'obbligo di upload in jpg, senza quindi tag img ed affini. Sono quindi interessato per tutto il forum.

Francesco Cassulo
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Francesco Cassulo » 21/05/2012, 20:24

Allora io resto in attesa, ti ringrazio davvero ma davvero tantissimo.

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 22/05/2012, 8:35

Francesco Cassulo ha scritto:Allora io resto in attesa, ti ringrazio davvero ma davvero tantissimo.
Non c'è un link al tuo Forum, non si sa che stile usi e quali sono le dimensioni delle pagine, se utilizzi una dimensione adattabile allo schermo o fissa.
Mancano le condizioni basilari per poter predisporre una Mod di questo tipo.
C'è poi il problema che in questo periodo ho un milione di cose da fare.
Quando ho un pò di tempo vedo di allestire una Mod di massima, ma poi ognuno deve adattarsela al proprio stile e dimensioni, io uso "prosilver".

Francesco Cassulo
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Francesco Cassulo » 22/05/2012, 8:56

Avevo scritto sopra che usavo prosilver, mettendo anche il link al sito: http://www.macrofriends.com
La dimensione è adattabile.
Ti ringrazio davvero, io resto in attesa, con i tuoi tempi è già davvero ottimo averti trovato. Grazie ancora

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 22/05/2012, 13:14

La mia personale opinione è che quando si interviene sulla struttura delle pagine è preferibile utilizzare una dimensione fissa altrimenti si corre il rischio che l'adattamento delle pagine al monitor comporti risultati poco graditi.
Te lo dico perchè anche nei miei Forum le immagini hanno un'importanza rilevante. Bisogna decidere qual'è la dimensione massima delle immagini e regolarsi di conseguenza.
Se vedi i miei Forum troverai che in Acta Fungorum utilizziamo immagini da 800 pixel mentre in Acta Plantarum la dimensione è di 900 pixel.
Ne consegue che considerando la colonna del profilo utente, i margini e le immagini si ha una larghezza di 1024px nel primo e 1124px nel secondo,, ovviamente limitando al minimo lo spazio per il profilo e l'avatar.

Anche lo spostamento a sinistra del profilo è una cosa da valutare in un Forum fotografico, c'è una Mod nel com per questo.
Con una dimensione fissa della pagina è possibile assegnare il giusto spazio al contenuto, cosa difficile da ottenere con una pagina adattabile allo schermo.
Il problema della dimensione fissa è che con un monitor troppo piccolo la pagina risulta tagliata ma al giorno d'oggi non credo ci sia qualcuno che usa una risoluzione 800x600.

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 22/05/2012, 13:17

La 800*600 no, ma la 1024*600 si: è in uso nella maggior parte dei netbook e tablet.

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 22/05/2012, 14:40

Sono d'accordo, infatti il mio Forum Acta Fungorum ha una dimensione di 1024 pixel con immagini massime di 800 px.
Secondo me è la soluzione migliore per chi usa postare immagini. Con immagini di 800px si ottiene un discreto risultato.
Bisogna comunque considerare che gli utenti di un Sito fotografico difficilmente uitilizzano risoluzioni limitate, sono però dell'idea che un Sito deve essere fatto per tutti, non perchè al webmaster piace così. Trove spesso siti e forums molto discutibili, ma come si suol dire "..... de gustibus".

Francesco Cassulo
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Francesco Cassulo » 22/05/2012, 14:54

Si direi che 1024 sia ottimo come dimesione, quindi per prima cosa dovrei dare dimensione fissa a 1024px. Da dove vado a impostare questo parametro, sempre in prosilver.

Rispondi

Torna a “Supporto MODs”