phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
problema con la mod First Topic [pic] on Forum Index v.0.0.6
- tester
- Utente
- Versione: 3.0.9
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.2.13
- Database: MySQL 5.1.49
Re: problema con la mod First Topic [pic] on Forum Index v.0
a ok allora avevo frainteso l'utilità di fopen(), ma allora se l'unica funzione richiesta ,fopen(), è attiva ,da cosa scaturisce quell'errore?
voi vi chiedete mai se sia giusto che il vostro sito/forum esista?
- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Non saprei, nella mia mod non uso fopen e funziona correttamente.
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Il problema è che la fopen() riesce sì ad aprire un file in locale, ma non in remoto perchè probabilmente non è attivo il parametro allow_furl_open.
Sul tuo hoster, Altervista, questa opzione è disabilitata di default, ma la puoi attivare tramite una verifica via SMS dal pannello dell'hosting.
Sul tuo hoster, Altervista, questa opzione è disabilitata di default, ma la puoi attivare tramite una verifica via SMS dal pannello dell'hosting.
- tester
- Utente
- Versione: 3.0.9
- PHP: 5.2.13
- Database: MySQL 5.1.49
carlo iop ho fatto quel sms, infatti pensavo che fosse andato tutto a buon fine perchè ho potuto installare ed utilizzare correttamente phpbb social network, che anche lei ha bisogno del processo attivabile da quel sms per funzionare,come si capisce da questa discussione.
se vado in PCA -> Generale -> *Informazioni PHP e cerco il parametro allow_furl_open tramite Ctrl+F il browser non trova riscontri, per questo prima ,con l'aiuto di bingo ho voluto verificare il funzionamento di fopen() ,pensavo fosse disabilitato, escludento i limiti di altervista, c'è un altro modo per attivare il parametro allow_furl_open ?
edit: aggiungo un elemento che potrebbe indicare che il processo attivato con il messaggio sms è andato a buon fine

magari si può "sbloccare" allow_furl_open modificando .htcacess ?
se vado in PCA -> Generale -> *Informazioni PHP e cerco il parametro allow_furl_open tramite Ctrl+F il browser non trova riscontri, per questo prima ,con l'aiuto di bingo ho voluto verificare il funzionamento di fopen() ,pensavo fosse disabilitato, escludento i limiti di altervista, c'è un altro modo per attivare il parametro allow_furl_open ?
edit: aggiungo un elemento che potrebbe indicare che il processo attivato con il messaggio sms è andato a buon fine

magari si può "sbloccare" allow_furl_open modificando .htcacess ?
voi vi chiedete mai se sia giusto che il vostro sito/forum esista?