phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Legenda Gruppi in grassetto
- Lady R
- phpBB Expert
- Versione: 3.0.9
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.8
- Database: MySQLi
- Contatta:
Re: Legenda Gruppi in grassetto
credo abbia una funzione simile Adobe Dreamweaver (spero) hihi
- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Non lo so, non conosco Dreamweaver, io il codice lo scrivo con Notepad++, so che Agent Ransack è gratis. cosa non trascurabile.Lady R ha scritto:credo abbia una funzione simile Adobe Dreamweaver (spero) hihi
- Lady R
- phpBB Expert
- Contatta:
Si ma lavorando nel settore Dreamweaver lo ho già, mi informerò ^.^
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Ecco un esempio dell'uso di Agent Ransack: ho escluso dalla ricerca le subdirectory perchè sapevo che dovevo cercare tra i file php ma le opzioni sono tante:

Selezionando un file della Lista di sinistra si visualizzano le righe interessate dalla stringa dalle quali si ricava che la Variabile 'LEGEND" è il valore di $legend (riga 115) e che quest'ultima viene creata a partire dalla riga 63 del file index.php.
Il resto ovviamente va fatto da chi conosce PHP.

Selezionando un file della Lista di sinistra si visualizzano le righe interessate dalla stringa dalle quali si ricava che la Variabile 'LEGEND" è il valore di $legend (riga 115) e che quest'ultima viene creata a partire dalla riga 63 del file index.php.
Il resto ovviamente va fatto da chi conosce PHP.
-
- Utente
- Versione: 3.0.11
- Contatta:
Scusate ho inserito il forum nel mio profilo (in realtà ne ho due, su uno ci sto lavorando ancora), ho messo quello principale, mentre in firma potete trovarli entrambi.
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Il "profilo" è la parte destra della pagina, sotto l'Avatar, quello che hai usato è la firma.
Per modificare il Profilo basta cliccare su "Pannello di controllo utente"
Per modificare il Profilo basta cliccare su "Pannello di controllo utente"
-
- Utente
- Versione: 3.0.11
- Contatta:
Se non sbaglio ho inserito entrambi no?
Comunque io per ricercare il codice uso la funzione cerca e sostituisci di Adobe Dreamweaver.
Comunque io per ricercare il codice uso la funzione cerca e sostituisci di Adobe Dreamweaver.
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Io nel profilo non vedo il link al Forum, vedo i links nella firma.
Il regolamento prevede l'inserimento del link al Forum, non al Sito.
Per il "cerca" ho detto che non conosco Dreamweaver, mi è sembrato più corretto segnalare un Programma free che tutti possano utilizzare, anche se mi sembra lavori solo in ambiente windows.
Il regolamento prevede l'inserimento del link al Forum, non al Sito.
Per il "cerca" ho detto che non conosco Dreamweaver, mi è sembrato più corretto segnalare un Programma free che tutti possano utilizzare, anche se mi sembra lavori solo in ambiente windows.
- Lady R
- phpBB Expert
- Contatta:
Per il cerca su Dreamweaver ho trovato:
Si aggiunge il sito nell'elenco siti di Dreamweaver.
Si apre una pagina del sito.
Ctrl + F (Cerca)
- Cerca in: Tutto il sito corrente
Fatto ^.^
Funziona quindi senza dover scaricare il sito o avere un installer di phpBB in locale.
Si aggiunge il sito nell'elenco siti di Dreamweaver.
Si apre una pagina del sito.
Ctrl + F (Cerca)
- Cerca in: Tutto il sito corrente
Fatto ^.^
Funziona quindi senza dover scaricare il sito o avere un installer di phpBB in locale.