phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
immagini per ogni forum
-
stella73
- Utente

- Versione: 3.0.10
- Server: Windows
Re: immagini per ogni forum
percorso esatto dove ho messo la cartella: Forum/images/iconeforum.... prima di provare ho cancellato cache
se faccio questo percorso per inserirle
PCA....Gestione Forum/Rotellina verde(modifica)/Immagine forum:
images/iconeforum/regole.png/invia
ma mi continua a dare stesso errore che non esiste
sicuramente sbaglio io ma non essendo molto pratica ci metto na vita
se faccio questo percorso per inserirle
PCA....Gestione Forum/Rotellina verde(modifica)/Immagine forum:
images/iconeforum/regole.png/invia
ma mi continua a dare stesso errore che non esiste
sicuramente sbaglio io ma non essendo molto pratica ci metto na vita
- Tiger
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Non preoccuparti
Se ti segnala che non esiste o sbagli percorso(nome della cartella dove risiedono le immagini)oppure l'immagine ha un nome differente da quello che inserisci,fai tutto con molta calma
Se ti segnala che non esiste o sbagli percorso(nome della cartella dove risiedono le immagini)oppure l'immagine ha un nome differente da quello che inserisci,fai tutto con molta calma
-
maverix
- Utente

- Versione: 3.1.5
- PHP: 5.4.43
- Database: MySQL(i) 5.5.42-cll
- Contatta:
Attenta anche alle maiuscole, magari hai tralasciato questo particolare, conosco uno che aveva commesso lo stesso errore.......eheheheheheh
Io le immagini le ho create una ad una con un programma di fotoritocco salvandole in .png per dare la trasparenza, ci ho messo una vita ma il risultato è gradevole....
Io le immagini le ho create una ad una con un programma di fotoritocco salvandole in .png per dare la trasparenza, ci ho messo una vita ma il risultato è gradevole....
-
stella73
- Utente

- Versione: 3.0.10
- Server: Windows
grazie per la pazienza ci sono riuscita era la maiuscola 
-
maverix
- Utente

- Versione: 3.1.5
- PHP: 5.4.43
- Database: MySQL(i) 5.5.42-cll
- Contatta:
Ci avevo beccato allora.....stella73 ha scritto:grazie per la pazienza ci sono riuscita era la maiuscola
-
dzonline
- Utente

- Versione: 3.0.11
- PHP: 5.3.19
- Database: MySQL 5.0.92-enterprise-gpl-log
Buongiorno ragazzi;
finalmente grazie all'aiuto di un paio di amici stiamo testando l'upgrade a 3.0.10. in locale
Ora, vorrei sostituire le icone (? se il nome è giusto) di default dei messaggi:
- da leggere
- letto
- bloccato
con un logo personalizzato in qualche modo, che riprenda come sfondo quello che abbiamo inserito.
Da quanto ho trovato finora, occorre sostiture le gif esistenti, con altre di mia creazione, aventi pari dimensioni, nome, formato/estens. (dimensioni, immagino in pixel .. o c'è anche limitazione come "peso"?)
tipo, da quanto leggo, sostituire ad esempio questo: topic_unread_mine.gif
Bene, dato che al momento girando in locale, non vorremmo far casini, verificando che quanto c'è già funzioni correttamente,
ma .. allo stesso tempo vorrei (dato che il grafico sono io) cominciare a preparare le nuove gif, da sostituire.
Qualcuno può fornirmi le "gif di default" (per: letto, da leggere, bloccato), così ne rilevo tutte le caratteristiche e preparo le nuove?
Occorrono accorgimenti particolari per far vedere a lavoro finito solo l'icona, con sfondo che riprenda quello che c'è (ovvero icona con sfondo traspar.) già impostato?
Vi ringrazio in anticipo.
Domenico
finalmente grazie all'aiuto di un paio di amici stiamo testando l'upgrade a 3.0.10. in locale
Ora, vorrei sostituire le icone (? se il nome è giusto) di default dei messaggi:
- da leggere
- letto
- bloccato
con un logo personalizzato in qualche modo, che riprenda come sfondo quello che abbiamo inserito.
Da quanto ho trovato finora, occorre sostiture le gif esistenti, con altre di mia creazione, aventi pari dimensioni, nome, formato/estens. (dimensioni, immagino in pixel .. o c'è anche limitazione come "peso"?)
tipo, da quanto leggo, sostituire ad esempio questo: topic_unread_mine.gif
Bene, dato che al momento girando in locale, non vorremmo far casini, verificando che quanto c'è già funzioni correttamente,
ma .. allo stesso tempo vorrei (dato che il grafico sono io) cominciare a preparare le nuove gif, da sostituire.
Qualcuno può fornirmi le "gif di default" (per: letto, da leggere, bloccato), così ne rilevo tutte le caratteristiche e preparo le nuove?
Occorrono accorgimenti particolari per far vedere a lavoro finito solo l'icona, con sfondo che riprenda quello che c'è (ovvero icona con sfondo traspar.) già impostato?
Vi ringrazio in anticipo.
Domenico
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Le immagini predefinite, sono quelle che trovi nel pacchetto originale del phpBB3. Quelle che sono lì presenti.
-
dzonline
- Utente

Le caratteristiche dell'immagine originale, ad esempio, per topic_unread_hot.gif
sono:
largh.: 27 pixel
alt.: 27 pixel
72 dpi
GIF animazione di 7 fotogrammi
Compressione LZW
Tavolozza 8 bit
ecco .. domanda
che voi sappiate, accetta anche tavolozze più complesse, tipo RGB 24 bit?
.. pur mantenendo tutto il resto (dimensione, risoluzione, ecc.) inalterato?
Grazie

sono:
largh.: 27 pixel
alt.: 27 pixel
72 dpi
GIF animazione di 7 fotogrammi
Compressione LZW
Tavolozza 8 bit
ecco .. domanda
che voi sappiate, accetta anche tavolozze più complesse, tipo RGB 24 bit?
.. pur mantenendo tutto il resto (dimensione, risoluzione, ecc.) inalterato?
Grazie
-
dzonline
- Utente

grazie mille Angolo ...
faremo questo test
faremo questo test