Stiamo facendo confusione.
Qui solo un problema ha rilevanza: l'invio email della Board (dal Forum). Se quella funziona (utilizzando gmail), il problema è risolto. Se poi alcuni tuoi utenti, usando libero o inwind o altro, hanno problemi specifici, è questione che quegli utenti devono risolvere con i loro provider, a partire da un semplice controllo delle relative cartelle antispam. Oppure, devi assicurarti che Aruba, non disturbi la comunicazione dal tuo account gmail (indirizzo email della tua Board, ovvero del tuo Forum), verso questi indirizzi. Il resto, non ha alcuna rilevanza con il phpBB3, e di conseguenza, non è oggetto di supporto di questo Forum.
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Notifica nuovi argomenti
-
arredatore64
- Utente

- Versione: 3.0.9
- Server: Windows
Re: Notifica nuovi argomenti
BOHHH!!
se tu dici così mi rimetto al tuo sapere!!
premetto la mia non vuol essere un'offesa.
Evidentemengte sei un Ingeniere dove hai degli standard e da li non esci.
io che sono architetto riesco a essere un po più fantasioso e uscire dagli schemi.
piccolo esempio, non so su che server è questo forum, ma mi sono registrato con una mail xxxx@inwind.it, e le notifiche di aggiornamento a questo topic mi arrivano regolarmente
grazie
se tu dici così mi rimetto al tuo sapere!!
premetto la mia non vuol essere un'offesa.
Evidentemengte sei un Ingeniere dove hai degli standard e da li non esci.
io che sono architetto riesco a essere un po più fantasioso e uscire dagli schemi.
piccolo esempio, non so su che server è questo forum, ma mi sono registrato con una mail xxxx@inwind.it, e le notifiche di aggiornamento a questo topic mi arrivano regolarmente
grazie
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Notifica nuovi argomenti
Non sono un ingegnere... ma se sei architetto, come è vero che non si deve usare la sabbia di mare per gli impasti, allo stesso modo, si deve usare il server linux (se non ci sono valide ragioni per fare altrimenti).
E infatti qui l'email funziona.
Non è questione di standard o fantasia: qui si dà supporto per il phpBB3. Questo non è un problema del phpBB3. È un problema del tuo host e/o del tuo account di posta e/o degli account di posta dei tuoi utenti.
Chiedere supporto qui, per problemi relativi al tuo host, o agli account di posta dei tuoi utenti, è come chiedere al fruttivendolo, di venderti del pesce: sei nel posto sbagliato.
Per il tuo host, devi vedere con Aruba.
Per gli account di posta, con i rispettivi provider.
È normale, è corretto così, e non è questione di mancanza di fantasia. È così e solo così che deve essere fatto.
Il fatto che qui inwind funzioni, conferma che non è un problema del phpBB3, e nemmeno del provider... ma dell'host: qui infatti, siamo su Netson. Ma non è l'Host in sé... ma la configurazione.. a partire dal server windows.
E infatti qui l'email funziona.
Non è questione di standard o fantasia: qui si dà supporto per il phpBB3. Questo non è un problema del phpBB3. È un problema del tuo host e/o del tuo account di posta e/o degli account di posta dei tuoi utenti.
Chiedere supporto qui, per problemi relativi al tuo host, o agli account di posta dei tuoi utenti, è come chiedere al fruttivendolo, di venderti del pesce: sei nel posto sbagliato.
Per il tuo host, devi vedere con Aruba.
Per gli account di posta, con i rispettivi provider.
È normale, è corretto così, e non è questione di mancanza di fantasia. È così e solo così che deve essere fatto.
Il fatto che qui inwind funzioni, conferma che non è un problema del phpBB3, e nemmeno del provider... ma dell'host: qui infatti, siamo su Netson. Ma non è l'Host in sé... ma la configurazione.. a partire dal server windows.