Ma con la condizione "if" il database viene aggiornato solo se il visitatore non sei tu, a che serve creare nuovi records?frank ha scritto:Come ti dicevo, ho dovuto fare i giochi di prestigio, un INSERT ha VALUES ($pagina, 0) e l'altro VALUES ($pagina, 1), c'è un motivo: In pratica, quando entro io nella pagina direttamente o tramite link, il contatore segna quello che c'era prima, se invece entra un altro, il contatore segna il click.
Il successivo SELECT visualizza il dato appena aggiornato se è un visitatore, visualizza il dato precedente se sei tu ad aprire la pagina.
Si, nel SELECT è ancora più importante, ma resto dell'idea che è meglio usare gli ID.- Ho modificato così:lo devo mettere anche qui?Codice: Seleziona tutto
mysql_query("UPDATE phpbb_contatore SET visite = visite+ 1 WHERE pagina like $pagina");
Codice: Seleziona tutto
// Estrae i dati dal DB mysql_query("SELECT visite FROM phpbb_contatore WHERE pagina = $pagina");
Inoltre non ho capito com'è strutturato il DB, in pratica un INSERT inserisce una riga nuova mentre la tabella dovrebbe contenere solamente una riga per articolo.
La tabella dovrebbe contenere i seguenti campi:
id_articolo = 1; // numero id da assegnare a ciascun articolo
titolo_articolo = "Istinti del body"; // titolo completo
titolo_link = "a-istinti-del-body"; // titolo link
visite_iscritti = xx ; // visite degli utenti iscritti
visite = xx ; // visite degli utenti non iscritti
Così potresti avere una diversa numerazione delle visite, una per gli utenti e una per i visitatori non iscritti. ma questo è facoltativo.
In sostanza è l'id_articolo il campo da utilizzare nelle query.