phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

phpBB Newsletter

Forum contenente i topic di tutte le MODs rilasciate nel nostro forum.
Possono essere scaricate anche tramite phpBBItalia.net Downloader.
ldm
Utente
Utente
Versione: 3.0.7-PL1
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: phpBB Newsletter

Messaggio da ldm » 28/12/2009, 11:58

carlino1994 ha scritto:Ma non hai capito, cosa ti stavo dicendo fin ora??

Se aggiungi quella modifica nell'header dell'ACP, se per caso ci sono altre "textarea" nell'ACP, come quando devi inserire la descrizione per un forum, si vedrà l'editor TinyMCE, e quindi di default verranno aggiunti i tag html <p></p>, che phpBB non "tradurrà" e quindi nella descrizione si vedrà per esempio: "<p>Descrizione del forum.</p>".
Certo che ho capito cosa mi stavi dicendo, per questo ci ho lavorato in locale e confermo che la barra è solo sopra la tua textarea (prove documentabili! ;) )

Astro86
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.2.0
PHP: 5.6
Database: MYSQL
Contatta:

Messaggio da Astro86 » 01/01/2010, 16:04

La prossima versione (se intendi farla) si potrebbe fare con la possibilità di salvare una bozza della newsletter?
ti spiego il perche di tale richiesta..

ogni volta che faccio una newsletter io creo una newsletter con uno stile particolare esempio questo:
schema di una mia newsletter

(Logo del sito)
All'utente:
{USERNAME}
Mail:
{USER_EMAIL}

io presempio a ogni news devo riscrivere tutto questo pezzo di testo, e per evitare questa procedura (che con il tempo diventa antipatico) avevo pensato che se ci fosse un opsione per salvare una bozza della news sarebbe tutto più comodo e veloce.

quindi chiedo se la prossima versione della newsletter e possibile inserire una funzione per salvare una bozza della news?

WorldComputing
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Contatta:

Messaggio da WorldComputing » 01/01/2010, 16:43

Carlo ho provato ad inviarti un messaggio privato, senza rancore, son qua perchè sei in gamba, in fondo anche se sei stato arrogante e menefreghista nei miei confronti perchè volevo migliorare me stesso, io ho forse esagerato.

Spero in un non è successo niente, ci proponiamo in una collaborazione reciproca e tutto come prima ! ;)

Possiede le sue Questo settore nel pannello di amministrazione non è occupato dal modulo per invio di e-mail di massa ? La seguente modifica non imita semplicemente il modulo prima enunciato ?
Ultima modifica di WorldComputing il 01/01/2010, 23:01, modificato 1 volta in totale.

Carlo
Amministratore
Amministratore
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Messaggio da Carlo » 01/01/2010, 21:48

Io non ho nessun atteggiamento menefreghista. Sei tu che per un piccolo problema ti sei alterato e hai voluto denunciarmi.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

WorldComputing
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da WorldComputing » 01/01/2010, 22:59

Carlino1994 ha scritto:Sei tu che per un piccolo problema ti sei alterato e hai voluto denunciarmi.
quella era solamente la conseguenza se non accordavi la mia semplice richiesta di cancellazione dei miei messaggi presenti sul forum di certo non mi riferivo alla mancata risposta e il non voler rispondere a dei semplici chiarienti di mia cultura, mi hai dato idea di non voler e non aver voglia di rispondere piuttosto che di non saper.

In ogni modo è successo quel che successo. Bene quello che finisce bene, Chiuso discorso !

Questo settore nel pannello di amministrazione non è occupato dal modulo per invio di e-mail di massa ? La seguente modifica non imita semplicemente il modulo per invio di e-mail di massa ?
Ultima modifica di WorldComputing il 02/01/2010, 23:44, modificato 1 volta in totale.

Carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Carlo » 02/01/2010, 9:21

Astro86 ha scritto:La prossima versione (se intendi farla) si potrebbe fare con la possibilità di salvare una bozza della newsletter?
ti spiego il perche di tale richiesta..

ogni volta che faccio una newsletter io creo una newsletter con uno stile particolare esempio questo:
schema di una mia newsletter

(Logo del sito)
All'utente:
{USERNAME}
Mail:
{USER_EMAIL}

io presempio a ogni news devo riscrivere tutto questo pezzo di testo, e per evitare questa procedura (che con il tempo diventa antipatico) avevo pensato che se ci fosse un opsione per salvare una bozza della news sarebbe tutto più comodo e veloce.

quindi chiedo se la prossima versione della newsletter e possibile inserire una funzione per salvare una bozza della news?
Beh, io non vorrei introdurre tale funzione, perchè attualmente la MOD non tocca per niente il database, e vorrei restasse così.
Comunque se lo schema della newsletter è unico, potresti modificare il template della MOD, ovver acp_newsletter.html, inserendo nell'area di testo quello schema, così lo vedrai "già scritto".
WorldComputing ha scritto:Questo settore nel pannello di amministrazione non è occupato dal modulo per invio di e-mail di massa ? La seguente modifica non imita semplicemente il modulo per invio di e-mail di massa ?
Non ho capito bene ciò che vorresti sapere. Comunque questa MOD ti aggiunge un nuovo modulo nell'ACP che ti permette di inviare e-mail con la capacità di utilizzare l'html, di inviare un e-mail di prova, di inviare post del foru, ecc... e quando invii le e-mail ti dice anche quante ne ha inviate sul totale di utenti.

Astro86
phpBB Expert
phpBB Expert
PHP: 5.6
Database: MYSQL
Contatta:

Messaggio da Astro86 » 02/01/2010, 15:54

carlino1994 ha scritto: Beh, io non vorrei introdurre tale funzione, perchè attualmente la MOD non tocca per niente il database, e vorrei restasse così.
Comunque se lo schema della newsletter è unico, potresti modificare il template della MOD, ovver acp_newsletter.html, inserendo nell'area di testo quello schema, così lo vedrai "già scritto".
Si lo schema e unico.. hai raggione non avevo pensato di inserirlo direttamente nel template.

WorldComputing
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da WorldComputing » 02/01/2010, 23:44

WorldComputing ha scritto:Questo settore nel pannello di amministrazione non è occupato dal modulo per invio di e-mail di massa ? La seguente modifica non imita semplicemente il modulo per invio di e-mail di massa ?
carlino1994 ha scritto:Non ho capito bene ciò che vorresti sapere. Comunque questa MOD ti aggiunge un nuovo modulo nell'ACP che ti permette di inviare e-mail con la capacità di utilizzare l'html, di inviare un e-mail di prova, di inviare post del foru, ecc... e quando invii le e-mail ti dice anche quante ne ha inviate sul totale di utenti.
Secondo quanto mi è stato riferito da un utente nel forum altervista, non posso inviare più di 3 e-mail alla volta dal pannello di e-mail di massa verificandosi un errore di invio

Tramite questo modulo eviterei questo errore o sarei ugualmente impossibilitato ad inviare a tutti gli utenti registrati e-mail di massa perchè limitato ?

Carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Carlo » 03/01/2010, 8:51

Ci sarebbe lo stesso questo limite, perchè non c'è un modo di "bypassarlo".

WorldComputing
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da WorldComputing » 03/01/2010, 10:17

capisco caro Carlo, va be cmq mod molto utile ;-)

Bloccato

Torna a “Database MODs”