phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Aggiornamento alla versione 3.0.10
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Aggiornamento alla versione 3.0.10
Puoi procedere all'aggiornamento scaricando il pacchetto di aggiornamento 3.0.8>3.0.10; a condizione che provi prima in locale, effettui un backup completo, fatto con i settaggi corretti (e collaudato quindi, dato che provi in locale) e rinforzi il tutto con backup completo fatto dal tuo host.
Ricorda di aggiornare anche stile e traduzione.
Dato che non hai MOD, una sola prova in locale, potrebbe essere sufficiente. Fermo restando il resto.
Ricorda di aggiornare anche stile e traduzione.
Dato che non hai MOD, una sola prova in locale, potrebbe essere sufficiente. Fermo restando il resto.
-
kIMERA
- Utente

- Versione: 3.0.11
- Contatta:
Allora per quanto riguarda le prove in locale credo che non sono capace di farle. Se mi spiegate come fare faccio un backup e provo a fare l'aggiornamento direttamente sul web. Per quanto riguarda le modifiche ho solo la tag board e alcune modifiche allo stile. Non credo di avere altre modifiche.
Ah ho il sistema per inviare le newsletters.
P.S.:
Dove posso trovare il pacchetto per aggiornare?
Ah ho il sistema per inviare le newsletters.
P.S.:
Dove posso trovare il pacchetto per aggiornare?
Ultima modifica di Angolo il 25/01/2012, 0:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Niente messaggi consecutive.
Motivazione: Niente messaggi consecutive.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Allora correggi il profilo. Subito.
Sono tutte info che trovi cercando per bene sul forum a partire dal backup completo con i settaggi corretti.
Buona ricerca.
Sono tutte info che trovi cercando per bene sul forum a partire dal backup completo con i settaggi corretti.
Buona ricerca.
-
Andrex
- Utente

- Versione: 3.0.6
- Database: MySQL(i)
Ciao a tutti, dopo due giorni di tentativi mi affido a voi.
Ho eseguito l'aggiornamento dalla versione 3.0.6 alla 3.0.10, prima naturalmente ho fatto un backup dal pca.
Finito l'aggiornamento mi è venuto fuori il messaggio "installazione eseguita correttamente, fai il login e bla bla" cliccando su login però il disastro; la home erano scritte sparse e tentando di accedere ad ogni cosa mi veniva l'errore "internal server error" naturalmente mi impediva di riaccedere al pca per fare il restore al backup precedentemente fatto.
Dopo vari tentativi l'unica soluzione funzionante è stata quella di reinstallare phpbb3; completato il tutto ho riportato il backup, il problema ora è che è tornato solo l'indice; vengono visualizzate tutte le statistiche, i gruppi creati nel tempo, il numero delle discussioni e l'ora degli ultimi postma cliccando sulle discussioni dice "l'argomento richiesto non esiste", per gli utenti "l'utente richiesto non esiste".
Le domande sono:
- il database vecchio era impostato nella tabella sql_3, quella della nuova installazione nella 1 può essere n problema?
- non riuscendo ad arrivare a nulla (sicuramente per ignoranza), se volessi reinstallare nuovamente il tutto quali sono le tabelle che contengono la vita del forum?
Grazie in anticipo a tutti
Ho eseguito l'aggiornamento dalla versione 3.0.6 alla 3.0.10, prima naturalmente ho fatto un backup dal pca.
Finito l'aggiornamento mi è venuto fuori il messaggio "installazione eseguita correttamente, fai il login e bla bla" cliccando su login però il disastro; la home erano scritte sparse e tentando di accedere ad ogni cosa mi veniva l'errore "internal server error" naturalmente mi impediva di riaccedere al pca per fare il restore al backup precedentemente fatto.
Dopo vari tentativi l'unica soluzione funzionante è stata quella di reinstallare phpbb3; completato il tutto ho riportato il backup, il problema ora è che è tornato solo l'indice; vengono visualizzate tutte le statistiche, i gruppi creati nel tempo, il numero delle discussioni e l'ora degli ultimi postma cliccando sulle discussioni dice "l'argomento richiesto non esiste", per gli utenti "l'utente richiesto non esiste".
Le domande sono:
- il database vecchio era impostato nella tabella sql_3, quella della nuova installazione nella 1 può essere n problema?
- non riuscendo ad arrivare a nulla (sicuramente per ignoranza), se volessi reinstallare nuovamente il tutto quali sono le tabelle che contengono la vita del forum?
Grazie in anticipo a tutti
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Della serie: "facciamoci del male usando sempre soluzioni scorrette".
- Effettua un ripristino totale (ftp+database) tornando alla 3.0.6 funzionante.
- Trasferisci tutto in locale, e testa lì l'aggiornamento.
- Se in locale, il test è OK, previo backup, procedi in remoto.
- Segnala qui ogni messaggio o problema che ti si presenta, senza andare a cercare soluzioni "strane".
- Effettua un ripristino totale (ftp+database) tornando alla 3.0.6 funzionante.
- Trasferisci tutto in locale, e testa lì l'aggiornamento.
- Se in locale, il test è OK, previo backup, procedi in remoto.
- Segnala qui ogni messaggio o problema che ti si presenta, senza andare a cercare soluzioni "strane".
-
Andrex
- Utente

ok provo
P.S.:
come faccio a provare in locale?
adesso ho rimesso su la .6 e ricaricato il backup ma è come prima, la roba c'è ma non c'è.
Comunque ad ogni ripristino alla fine mi da "Gateway Time-out" anche quando l'ho usato tempo fa perchè?
le discussioni e gli utenti dove vengono salvati nel database? non posso copiare i vecchi file che raccolgono questi dati?
P.S.:
come faccio a provare in locale?
adesso ho rimesso su la .6 e ricaricato il backup ma è come prima, la roba c'è ma non c'è.
Comunque ad ogni ripristino alla fine mi da "Gateway Time-out" anche quando l'ho usato tempo fa perchè?
le discussioni e gli utenti dove vengono salvati nel database? non posso copiare i vecchi file che raccolgono questi dati?
Ultima modifica di Angolo il 29/01/2012, 19:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Niente messaggi consecutivi
Motivazione: Niente messaggi consecutivi
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Ma tu questo ripristino come lo fai? Con la sovrascrittura?
Il ripristino, posto backup fatto correttamente si fa su database attivo e vuoto (Zero tabelle), e su ftp vuoto (zero file, zero cartelle, salvo quella del forum... se serve).
Se hai fatto questo, e non funziona, significa che il backup o era compromesso alla base, o non è stato fatto con i settaggi corretti.
Inoltre, parlando di database, stiamo parlando di ripristino da phpmyamdin, non da PCA!!!!! E quindi di backup fatto da phpmyadmin; non da PCA!!!!
Se hai solo un backup da PCA, vedi se puoi usufruire del backup dell'host.
Infine, per il locale, come per tutte le altre questioni, trovi info adeguate cercando sul forum.
Quindi, se hai intanto problematiche legate al ripristino, prima cerca e dopo, se non trovi apri un nuovo argomento. Torna a scrivere qui, solo per l'aggiornamento in senso stretto.
Il ripristino, posto backup fatto correttamente si fa su database attivo e vuoto (Zero tabelle), e su ftp vuoto (zero file, zero cartelle, salvo quella del forum... se serve).
Se hai fatto questo, e non funziona, significa che il backup o era compromesso alla base, o non è stato fatto con i settaggi corretti.
Inoltre, parlando di database, stiamo parlando di ripristino da phpmyamdin, non da PCA!!!!! E quindi di backup fatto da phpmyadmin; non da PCA!!!!
Se hai solo un backup da PCA, vedi se puoi usufruire del backup dell'host.
Infine, per il locale, come per tutte le altre questioni, trovi info adeguate cercando sul forum.
Quindi, se hai intanto problematiche legate al ripristino, prima cerca e dopo, se non trovi apri un nuovo argomento. Torna a scrivere qui, solo per l'aggiornamento in senso stretto.
-
Andrex
- Utente

prima ho svuotato tutto e poi ricaricato tramite phpmyadmin ; tornando alla domanda iniziale, non è mai capitato a nessuno il problema sull'aggiornamento?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Sì... per questo si invita sempre e sistematicamente a provare prima e più volte in locale, e dopo, previo backup completo, procedere in remoto. Ma "problemi" è una cosa generica. Bisogna indicare l'esatto messaggio di errore che appare, indicare con precisione quando appare, specificando tutto. Senza procedere con soluzioni... personali o comunque non collaudate. Gli esperimenti si fanno in locale.
Le prove preventive in locale, servono anche ad escludere problemi lato host...
Quindi, se adesso hai ripristinato una 3.0.6 funzionante, trasferiscila in locale, e testa lì l'aggiornamento. Almeno un paio di volte. E se va tutto liscio per due volte riprova in remoto, previo backup.
Le prove preventive in locale, servono anche ad escludere problemi lato host...
Quindi, se adesso hai ripristinato una 3.0.6 funzionante, trasferiscila in locale, e testa lì l'aggiornamento. Almeno un paio di volte. E se va tutto liscio per due volte riprova in remoto, previo backup.
Ciao a tutti, questa mattina ho aggiornato il mio forum alla versione 3.0.10, ma da quel momento riceviamo questo errore in fase di inserimento di un nuovo post:
Fatal error: Call to a member function alter_post_sql() on a non-object in D:\Inetpub\webs\rc-monsterit\public\forum\includes\functions_posting.php on line 1209
Il post, poi, viene regolarmente inserito, ma non riesco a capire quale e dove sia il problema.
La riga in oggetto è la seguente,
$prime_notify->alter_post_sql($sql);
Fatal error: Call to a member function alter_post_sql() on a non-object in D:\Inetpub\webs\rc-monsterit\public\forum\includes\functions_posting.php on line 1209
Il post, poi, viene regolarmente inserito, ma non riesco a capire quale e dove sia il problema.
La riga in oggetto è la seguente,
$prime_notify->alter_post_sql($sql);