phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Incredibile: spam anche col plugin Q&A

Supporto per phpBB 3.0.x.
Bloccato
german0
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 4.4.9
Database: mysql

Incredibile: spam anche col plugin Q&A

Messaggio da german0 » 26/09/2013, 21:15

seconda versione poichè nella prima mi sa che il moderatore non ha letto/capito o gli piace dimostrare che può chiudere quando vuole (soddisfazione tutta sui generis, in verità).

Non chiedo quale sia il miglior modo per combattere lo spam nè quali plugin antispam esistono nè come si installano: il topic in evidenza lo conosco bene.

Mi/vi chiedo come mai ci sono registrazioni spam nonostante la domanda captcha sia qualcosa su cui ragionare, tipo:
-in quale città si trova il monumento X
- chi è il regista del film Y
etc.

Secondo voi, si tratta di bot automatici? lo credo difficile a meno che non dispongano di liste di cose, città ecc. ma la vedo improbabile.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Incredibile: spam anche col plugin Q&A

Messaggio da Angolo » 26/09/2013, 21:35

Evidentemente non hai capito che posso esattamente chiudere un argomento, quando mi pare. Come hai accettato nelle condizioni d'uso.

E se ti azzardi ad aprirne un altro dello stesso contenuto, ti sbatto fuori. O a fare qualsiasi altra esternazione pubblica.

Se ritieni che io abbia frainteso qualcosa, mi puoi chiamare in privato, e chiedermi rispettosamente se posso riaprire l'argomento. E se mi va, lo riapro. Se non ti piace, vai altrove.

Ti richiamo formalmente per critica pubblica, in esplicita violazione del regolamento.
E ovviamente per messaggio aperto, dopo che il precedente dello stesso contenuto, è stato bloccato.

Bloccato

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”