phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Il mio forum si vede solo per gli iscritti

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
ara21
Utente
Utente
Versione: 3.0.5
Server: UNIX/Linux

Il mio forum si vede solo per gli iscritti

Messaggio da ara21 » 11/10/2013, 11:00

B giorno come da titolo il mio forum si vede solo per gli iscritti, ma io vorrei fosse visibile per tutti, purtroppo se entro nel pannello amministrativo, e provo a cambiare il setting mi dà errore, volevo sapere sul db, dove modificare ,la stringa e il valore d'aggiungere, solo per far leggere il forum agli esterni, senza logicamente commentare :)

Grz!

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Il mio forum si vede solo per gli iscritti

Messaggio da Angolo » 11/10/2013, 11:22

Senza il link al Forum nel profilo, diventa difficile dare indicazioni.

Con una 3.0.5, peraltro con MOD, è normalissimo che ci sia qualcosa che non va.
Si deve vedere cosa hai fatto... forse hai semplicemente cancellato l'utente Anonymous dal gruppo ospiti.
In tal caso basterebbe reiscriverlo. Ma questo non spiegherebbe e non risolverebbe il problema sul PCA.

Per risolvere devi (nell'ordine, e senza sconti)

- Trasferire tutto in locale
- Ripulire il database con l'STK, per tornare a un phpBB3 puro, senza MOD;
- Effettuare un corretto ripristino integrale ftp (devi trovare la 3.0.5)
- Verificare se il problema è risolto.
- Se il problema è risolto, aggiornare tutto (phpBB3, stile, traduzione) alla 3.0.12
- Installare solo le MOD che ti servono, validate, aggiornate e compatibili con la 3.0.12
- Muoverti di conseguenza in remoto, o trasferendo il tutto (senza sovrascrittura) o ripetendo il tutto, come ti viene più comodo.
- Non rimanere mai più indietro di 7 versioni. Si può tollerare di restare indietro di una, due... 3 versioni... ma non 7! Cosa ti aspettavi? Un Forum funzionante?

Buon lavoro, ovvero buona lunga e approfondita ricerca sul Forum e su Google.

ara21
Utente
Utente
Versione: 3.0.5

Messaggio da ara21 » 11/10/2013, 14:03

Ciao e grz per la risposta!
Il mio forum è senza mod, però è un bridge, purtroppo :(
Non c'è modo di dare il permesso almeno per vedere i post del forum agli utenti anonimi tramite db?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 11/10/2013, 15:50

Il bridge, è una sorta di MOD... invasiva.

Non so se sia possibile intervenire da phpmyamdin. Ma anche se fosse possibile, non sarebbe un risolvere, ma un mettere la polvere sotto il tappeto.

Per risolvere, devi fare quanto indicato, e alla fine, riapplicare il bridge. Ovviamente, tutto deve essere aggiornato.

Motivo di più per provare prima in locale o su spazio sperimentale.

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 12/10/2013, 8:06

ara21 ha scritto:Ciao e grz per la risposta!
Il mio forum è senza mod, però è un bridge, purtroppo :(
Non c'è modo di dare il permesso almeno per vedere i post del forum agli utenti anonimi tramite db?
Se tale utente è stato cancellato come credi che sia possibile dargli dei permessi?
Dovresti prima di tutto reiscriverlo, e fai prima a mano che a lanciare una Query: o al limite puoi usare il tool ufficiale compreso nel Support Tool Kit.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”