Volevo assegnare la possibilità di inserire firma messaggi soltanto agli admin - mod e un gruppo speciale da me creato. Cosi non ho fatto altro che andare su permessi-forum -- quindi ho selezionato i forum di competenza e poi la categoria Utenti iscritti e ho settato i permessi avanzati, spuntando MAI sulla possibilità di inserire firme.
Mi sembrava scontato che in questo modo tutti gli utenti facente parte degli altri gruppi restanti (admin mod e gruppi speciali creati) potessero continuare a scrivere post e vedere la loro firma sotto i messaggi.
Cosi non è stato, la firma non appare piu sotto nessun messaggio postato da chiunque, admin compreso.
Dove ho sbagliato?
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Firme sparite
-
Don Vito
- Utente

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- Contatta:
Re: Firme sparite
Ciao Angolo ho provato a settare a "NO" tutte le firme per gli utenti registrati.Angolo ha scritto:Usa il no... e vedi cosa succede.
L'unica differenza è che adesso l'amministratore vede la sua firma messaggi quando posta, mentre tutti gli altri (moderatori e gruppi speciali) continuano a non vederla. Cosa posso fare?
Grazie
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Firme sparite
Attenzione... il permesso firma, è un permesso di utilizzo firma, non di visualizzazione.
Quindi tu puoi impedire a un nuovo utente, di utilizzare la firma.
Ma se questa è già stata inserita, non ne puoi togliere la visualizzazione, a meno che non la togli tu dal PCA, dall'account, dal profilo dell'utente. Una volta cancellata, se gli hai tolto il permesso, non la potrà reinserire.
Tenendo presente che il citato permesso, opera a livello globale e a livello locale. La puoi disabilitare globalmente, o localmente, in singoli forum... ma non mi pare che questo operi retroattivamente.
Quindi tu puoi impedire a un nuovo utente, di utilizzare la firma.
Ma se questa è già stata inserita, non ne puoi togliere la visualizzazione, a meno che non la togli tu dal PCA, dall'account, dal profilo dell'utente. Una volta cancellata, se gli hai tolto il permesso, non la potrà reinserire.
Tenendo presente che il citato permesso, opera a livello globale e a livello locale. La puoi disabilitare globalmente, o localmente, in singoli forum... ma non mi pare che questo operi retroattivamente.