phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

joomla o wordpress per phpbb... questo è il problema!!

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
nasa24
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.7
Database: MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log
Contatta:

joomla o wordpress per phpbb... questo è il problema!!

Messaggio da nasa24 » 13/11/2013, 18:40

ciao ragazzi.. mi sono spulciato le molte discussioni in merito e se possibile volevo un confronto con i più esperti considerato che gli ultimi post trovati sono datati 2012.

veniamo al mio problema....

sul mio forum (come oramai sapete), tratto l'argomento tuning automobilistico, da qui lavoro con foto di raduni, con sw gestionali e altre cose che vorrei dividere dalle classiche discussioni trattate sul forum.

Su questo forum vorrei creare una home (blog) dove insieme oltre una pagina di presentazione anche le foto/album dei vari raduni, una sezione download con varie guide per modificare la propria vettura e vari software per la gestione della stessa, inserire notizie varie nel mondo delle auto e molto altro.

ora... la mia necessita estrema del famoso bridge mi deriva dal fatto che alcune cose le voglio nascondere all' ospite e renderla utilizzabile solo all'utenza iscritta nel forum.

Ponendo il fatto che non conosco ne wp ne jm, parto praticamente da zero su entrambi, quello che mi chiedo è:

a novembre 2013 mi consigliate di imbattermi nel csm jm+ jfusion per phpbb3 o andare su wordpress + WP-United per phpbb3? quale dei 2 risulta migliore con phpbb?

grazie mille spero che mi aiutate ad avere finalmente una home degna al mio forum..

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Re: joomla o wordpress per phpbb... questo è il problema!!

Messaggio da Tiger » 13/11/2013, 18:53

Sono da provare,verificare nonche' testare entrambi i Bridge,con l'ultima versione 3.0.12.

Nessuno ti potra' dire con sicurezza ,a priori,il buon funzionamento sull'ultima versione PhpBB3,senza un'accurato test che richiede sicuramente tempo(testandolo anche con board popolate e compatibili con phpbbseo).

Per quanto riguarda wp-united,a parte il fatto che e' fermo su compatibilita' 3.0.11,ma anche in quella versione i problemi non erano pochi,io mi incomincierei ad orientare anche su questo:
https://www.phpbb.com/community/viewtop ... &t=2208986
sempre che tu decida di orientarti sul cms Wordpress,poi la scelta e' del tutto personale sui cms.(sopratutto dal lato utilitario).

nasa24
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da nasa24 » 13/11/2013, 19:09

non capisco la mod.... pare ti cambia lo stile di wordpress o sbaglio?

cmq si l'unica è testare in locale e decidere se nessuno ancora ha fatto ciò :P

apparte gli scherzi... ti chiedo una cosa.... xampp non mi importa tabelle del bd piu grandi di 2mb ed io ne ho piu di una che superano quel limite anche se scaricata in gzip.

ho provato anche a ricreare la tabella ed inserire i dati a mano ma... niente... ora quindi sto lavorando in locale su un forum storpio :mrgreen: ad esempio tutte le discussioni mancano perche ad esempio la tabella phpbb_posts pesa 19 mb :roll: c'è un modo per splittarlo e caricarlo sul locale??
Ultima modifica di nasa24 il 13/11/2013, 19:14, modificato 1 volta in totale.

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Tiger » 13/11/2013, 19:13

Se desideri due aspetti grafici differenti,Wordpress-Phpbb,non vedo dove sia il problema,una volta che avrai,ad esempio,tema wordpress=a quello phpbb3,interverrai sul css di wordpress,personalizzandotelo a tuo piacimento. ;)

nasa24
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da nasa24 » 13/11/2013, 19:17

è li che casca l'asino... sono il classico tipo che si è imbattuto su questo percorso pur non sapendo nulla di php css e tutto il resto.....

non ti dico che voglio la pappa pronta percarità... anzi da quando ho tirato su il forum ho imparato molte cose ma... come potrai ben capire meno tocco e meglio è perchè se qualcosa mi va male veramente devo poi pagare un professionista che mi fa il lavoro :D

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Tiger » 13/11/2013, 19:21

nasa24 ha scritto:non capisco la mod.... pare ti cambia lo stile di wordpress o sbaglio?

apparte gli scherzi... ti chiedo una cosa.... xampp non mi importa tabelle del bd piu grandi di 2mb ed io ne ho piu di una che superano quel limite anche se scaricata in gzip.

ho provato anche a ricreare la tabella ed inserire i dati a mano ma... niente... ora quindi sto lavorando in locale su un forum storpio :mrgreen: ad esempio tutte le discussioni mancano perche ad esempio la tabella phpbb_posts pesa 19 mb :roll: c'è un modo per splittarlo e caricarlo sul locale??
Se effettui una ricerca di un minuto trovi fresca fresca un'indicazione di Angolo al riguardo di xampp ed il suo limite,cmq per splittare si utilizza in gnere sqlsplitter(san google).
nasa24 ha scritto:è li che casca l'asino... sono il classico tipo che si è imbattuto su questo percorso pur non sapendo nulla di php css e tutto il resto.....

non ti dico che voglio la pappa pronta percarità... anzi da quando ho tirato su il forum ho imparato molte cose ma... come potrai ben capire meno tocco e meglio è perchè se qualcosa mi va male veramente devo poi pagare un professionista che mi fa il lavoro :D
E' normale,che se desideri un tema piu' o meno accattivante(o perlomeno di discreta apparenza grafica),e non hai le giuste conoscenze css-photoshop,ti devi rivolgere a terzi.

nasa24
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da nasa24 » 13/11/2013, 19:32

Tiger ha scritto:
nasa24 ha scritto:non capisco la mod.... pare ti cambia lo stile di wordpress o sbaglio?

Se effettui una ricerca di un minuto trovi fresca fresca un'indicazione di Angolo al riguardo di xampp ed il suo limite,cmq per splittare si utilizza in gnere sqlsplitter(san google).
si si quel post mi pare di averlo letto parla delle impostazioni consigliate su come scaricare e ricaricare il db. ma non mi pare di aver letto sul come fare su hai un db piu grande dei 2mb.. in ogni caso me lo vado a rileggere.
Tiger ha scritto:
nasa24 ha scritto:è li che casca l'asino... sono il classico tipo che si è imbattuto su questo percorso pur non sapendo nulla di php css e tutto il resto.....

E' normale,che se desideri un tema piu' o meno accattivante(o perlomeno di discreta apparenza grafica),e non hai le giuste conoscenze css-photoshop,ti devi rivolgere a terzi.
E che ne potevo sapere al momento della scelta del tema che poi mi avrebbe portato eventuali problemi futuri....

ok..... lasciando il fatto importazione db... per ora mi lavoro sui fianchi joomla ma giusto perche leggendomi la discussione da te linka sul bridge a quanto pare tra una settimana dovrebbe uscire un nuovo pacchetto di aggiornamento della mod con i problemi noti risolti.... per il fatto modifica css.... bhe.... li poi vedo su come tenere il tema di wp.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”