phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
pop-up nella home
-
- Utente
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
pop-up nella home
ragazzi non sono riuscito a trovare una discussione su questa questione, per quanto credo sia comune... forse non ho cercato nelle sezioni giuste.
Ho bisogno di inserire un pop-up con un messaggio iniziale per gli utenti nella homepage sapreste indicarmi come fare / dove cercare?
grazie.
Ho bisogno di inserire un pop-up con un messaggio iniziale per gli utenti nella homepage sapreste indicarmi come fare / dove cercare?
grazie.
- Tiger
- phpBB Expert
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Re: pop-up nella home
Ciao,potresti cortesemente compilare in modo completo il tuo profilo e corregere la voce phpbbversion(attualmente hai 3.0.3(molto dadata))e se possibile aggiungere un link al forum,anche visibile al solo staff? 

-
- Utente
fatto
- brunino
- Moderatore
- Versione: 3.1.2
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
Re: R: pop-up nella home
Mi introduco per dire solo una cosa... I popup non te li consiglio in quanto i browser tendono a bloccarli e comunque danno fastidio all'utente che li chiude pensando a spam.
Ti consiglio di scrivere un messaggio direttamente sul forum (usando una mod o la fai te se ne sei capace)... Poi fai come vuoi
Inviato con Tapatalk Free da Android
Ti consiglio di scrivere un messaggio direttamente sul forum (usando una mod o la fai te se ne sei capace)... Poi fai come vuoi

Inviato con Tapatalk Free da Android
E' sempre gradito un grazie
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
-
- Utente
si, effettivamente sono noiosi, ma si tratterebbe di un avviso momentaneo (una settimana credo) giusto per informare tutti che avrei bisogno di qualche aiuto nel forum.
prima ho dimenticato il link:
http://www.ingegnerinforma.it
prima ho dimenticato il link:
http://www.ingegnerinforma.it
- brunino
- Moderatore
- Contatta:
aggiungi un messaggio nell'overall_header.html nel template del tuo stile dove vuoi...sarà più visibile e efficace.
se proprio vuoi un popup guarda qui. Il codice va inserito in index_body.html... considera che si aprirà ogni qualvolta entri nell'index... non so quanto sia conveniente

se proprio vuoi un popup guarda qui. Il codice va inserito in index_body.html... considera che si aprirà ogni qualvolta entri nell'index... non so quanto sia conveniente

- Tiger
- phpBB Expert
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
A limite direi questo:
http://forum.html.it/forum/showthread.p ... id=4425886
Cmq quello da me linkato nel primo post era di facilita' estrema e poca invasione per gli utenti
che poi sarebbe questo:
https://www.phpbb.com/community/viewtop ... #p13456411
http://forum.html.it/forum/showthread.p ... id=4425886
Cmq quello da me linkato nel primo post era di facilita' estrema e poca invasione per gli utenti

che poi sarebbe questo:
https://www.phpbb.com/community/viewtop ... #p13456411
-
- Utente
che tipo di messaggio dovrei aggiungere? Le parole chiave con cui vorrei che si trovasse il forum su google?brunino ha scritto:aggiungi un messaggio nell'overall_header.html nel template del tuo stile dove vuoi...sarà più visibile e efficace.
se proprio vuoi un popup guarda qui. Il codice va inserito in index_body.html... considera che si aprirà ogni qualvolta entri nell'index... non so quanto sia conveniente![]()
- brunino
- Moderatore
- Contatta:
no! dicevo di mettere lì il messaggio che volevi nel popup...per evitare il popup.