phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

informazione per bbcode img e migrazione

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
marchesim
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.19
Database: Mysql
Contatta:

informazione per bbcode img e migrazione

Messaggio da marchesim » 21/02/2014, 9:20

Spiego il mio problema.

Sto facendo una migrazione da snitz forum a phpbb3 (3.0.12) che è andata benissimo e senza troppi intoppi. Attualmente la migrazione la sto facendo in locale su un server linux.
Ho un database di circa 300mb con circa 400000 post di cui buona parte con allegate immagini che in snitz erano memorizzate in una cartella "public/data/nomeutente/..........".

Con la migrazione a phpbb3 ora mi ritrovo il post come segue:

Codice: Seleziona tutto

[img]/public/data/nomeutente/immagine.jpg[/img]
senza ovviamente visualizzare l'immagine.

Tutto il percorso l'ho scaricato lasciandolo intatto e se le foto le richiamo manualmente con ad esempio modificando il post in

[img]http://localhost/forum_phpbb3/public/data/nomeutente/immagine.jpg[/img]
me le visualizza perfettamente.

Considerando i 400000 post da modificare manualmente aggiungendo ad ogni tag "img"

http://localhost/forum_phpbb3
e considerando la cosa improponibile da fare, vorrei capire se c'è un metodo per integrarlo magari nel sorgente del bbcode.

Ho provato a controllare il file bbcode.php e ho fatto diverse prove modificandolo ma non sono riuscito a trovare una soluzione che funzioni.
La mia idea era quella di modificare il tag img del bbcode per fargli fare questa operazione in automatico su tutti i post e poi aggiungere un altro bbcode ad esempio "immagine" per far inserire le immagini nuove agli utenti magari disattivando visivamente quello "img".

Chiedo il vostro aiuto.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”