Scusate la domanda veramente scema! Prima di fare guai volevo chiedervi: Ho istallato phpBB e per ora è presente un unico amministratore (me stesso identificato con l'utente: admin. Posso cambiare il nome dell'user ed assegnargliene un'altro come si fà per qualsiasi utente o l'user admin iniziale è di default ed è e sarà l'unico user per poter accedere al "Pannello di controllo amministratore". Vorrei cambiarlo con il mio nome vero in modo che gli utenti mi identifichino nei post. Altra soluzione che mi viene in mente è registrarmi come nuovo utente e poi assegnare il nuovo utente (sempre me stesso) al gruppo degli amministratori globali.
Voi come fate?
Grazie,
Gianluca
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Cambiare l'user dell' admin
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Cambiare l'user dell' admin
Intanto compila correttamente il profilo nelle sue parti essenziali. Dopo, vediamo.
-
- Utente
- PHP: 5.4.4-14
- Database: MySQL 5.1.44-log
- Contatta:
Ok. Sorry,Angolo ha scritto:Intanto compila correttamente il profilo nelle sue parti essenziali. Dopo, vediamo.
ora penso di aver fatto le cose come si deve....
-
- Leader Traduttori
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
In teoria, puoi rinominare tranquillamente l'account dell'amministratore fondatore. In pratica, prima di procedere, fai un backup con i settaggi corretti, assicurandoti di essere in grado di procedere al ripristino, che ti conviene collaudare prima in locale.