Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a capire come fare l'aggiornamento e sono riuscito ad eseguirlo su una copia del mio forum.
ho cercato parecchio in rete, alla fine ho trovato questo utilissimo link: https://download.phpbb.com/pub/release/3.0/update/
che ti fa aggiornare la propria versione all'ultima stabile disponibile.
adesso prima di apportare le modifiche sul forum originale avrei bisogno di sapere una cosa da alcune mattina se accedo al PCA mi da questo avviso e errore sia con la versione vecchia sia con la versione nuova.
da cosa potrebbe dipendere?
lo avete riscontrato anche voi?
Grazie a tutti
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
update da 3.0.9 a 3.0.12
-
- Utente
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL 5.5.36-34.2-log
- Contatta:
update da 3.0.9 a 3.0.12
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Leader Traduttori
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: update da 3.0.9 a 3.0.12
Hai scelto un giorno del cavolo per fare l'aggiornamento. Il server di phpBB.com in riferimento all'aggiornamento è in manutenzione. Questo server è operativo 360 giorni l'anno. E tu hai deciso di aggiornare, proprio in uno dei 5 giorni l'anno in cui è in manutenzione. Trai le tue conclusioni.
5 esagerando... in realtà sono 3.
5 esagerando... in realtà sono 3.

-
- Utente
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL 5.5.36-34.2-log
- Contatta:
Re: update da 3.0.9 a 3.0.12
Ahahahahahahhahahahah
ecco, almeno sono sicuro che non sia un problema derivante dall'aggiornamento.
rimando allora l'upgrade.
grazie mille, come sempre gentilissimo
ecco, almeno sono sicuro che non sia un problema derivante dall'aggiornamento.

rimando allora l'upgrade.
grazie mille, come sempre gentilissimo