phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
problemi con autenticazione joomla
-
- Utente
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.5.14
- Database: mysql 5.5.38-35.2-log
problemi con autenticazione joomla
buongiorno,
nel forum, sino a pochi giorni fa, l'autenticazione era gestita con joomla e non con db, usavo la versione gi joomla 1.5, ho aggiornato joomla alla 3.3.1 senza problemi, prima di eseguire la migrazione ho impostato l'autenticazione su phpbb su db, è andato tutto bene. Questa mattina, ho provato a mettere nel phpbb autenticazione da DB a joomla, un disastro, non riesco più ad eseguire il login e non entro in amministrazione, c'è una soluzione senza dover reinstallare phpbb3 ?
grazie
nel forum, sino a pochi giorni fa, l'autenticazione era gestita con joomla e non con db, usavo la versione gi joomla 1.5, ho aggiornato joomla alla 3.3.1 senza problemi, prima di eseguire la migrazione ho impostato l'autenticazione su phpbb su db, è andato tutto bene. Questa mattina, ho provato a mettere nel phpbb autenticazione da DB a joomla, un disastro, non riesco più ad eseguire il login e non entro in amministrazione, c'è una soluzione senza dover reinstallare phpbb3 ?
grazie
-
- Leader Traduttori
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: problemi con autenticazione joomla
Qui non diamo supporto per questo tipo di integrazioni.
Ti posso però dire... il bridge che utilizzi, è aggiornato e compatibile con phpBB 3.0.12 e con Joomla 3.3.1 ??
Ti posso però dire... il bridge che utilizzi, è aggiornato e compatibile con phpBB 3.0.12 e con Joomla 3.3.1 ??
-
- Utente
grazie per la risposta,
sicuramente non è compatibile perché è rimasto quello per joomla 1.5, comunque non voglio più integrare phpbb e joomla,, se è possibile, vorrei aiuto per ripristinare l'autenticazione di phpbb3 su DB.
grazie
sicuramente non è compatibile perché è rimasto quello per joomla 1.5, comunque non voglio più integrare phpbb e joomla,, se è possibile, vorrei aiuto per ripristinare l'autenticazione di phpbb3 su DB.
grazie
-
- Leader Traduttori
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
In teoria, disinstallando il bridge si dovrebbe ripristinare il tutto. Salvo che tu non abbia disattivato il login del phpBB3 a livello di configurazione. Non c'è un criterio univoco. Dipende da quale bridge e da quali modalità hai utilizzato all'epoca della prima integrazione. Queste cose, vanno testate prima in locale, o in una copia del sito. Diventa difficile dare indicazioni così, alla cieca.
-
- Utente
ciao, ho disinstallando il bridge e non ho disattivato il login sul forum, quando provo ad eseguire il login il forum resta fermo su una pagina bianca.
E' possibile reimpostare l'autenticazione db da mysql?
grazie
E' possibile reimpostare l'autenticazione db da mysql?
grazie
-
- Utente
Re: problemi con autenticazione joomla (risolto)
ho risolto,
la procedura di migrazione in joomla 3.3.1 prevede di salvare la vecchia versione in una cartella, è così avevo fatto, (per fortuna non avevo ancora cancellato il DB) ho messo in una sottocartella della vecchia versione di joomla il forum, ho attivato il bridge di joomla 1.5 e, dopo il login, sono entrato in amministrazione di phpbb3, da li è stato facile
grazie
la procedura di migrazione in joomla 3.3.1 prevede di salvare la vecchia versione in una cartella, è così avevo fatto, (per fortuna non avevo ancora cancellato il DB) ho messo in una sottocartella della vecchia versione di joomla il forum, ho attivato il bridge di joomla 1.5 e, dopo il login, sono entrato in amministrazione di phpbb3, da li è stato facile

grazie
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Ad ogni modo riporto una soluzione più semplice e veloce, che consiste nell'eseguire questa query da phpMyAdmin sul database di phpBB:
Codice: Seleziona tutto
UPDATE phpbb_config SET config_value = 'db' WHERE config_name = 'auth_method';
-
- Utente
grazie, se dovesse ricapitare 

-
- Utente
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL 5.5.36-34.2-log
- Contatta:
mi hai salvato la vita, stavo per impazzireCarlo ha scritto:Ad ogni modo riporto una soluzione più semplice e veloce, che consiste nell'eseguire questa query da phpMyAdmin sul database di phpBB:Codice: Seleziona tutto
UPDATE phpbb_config SET config_value = 'db' WHERE config_name = 'auth_method';
-
- Utente
- Versione: 3.0.6
- PHP: 54
- Database: df
esempio tagboard, recent topics ed i thanks
Cut down your exam stress by using our latest a+ vce and high quality security+ study guide gmat and lynn We provide updated www.sterling.edu with 100% pass guarantee along with Thomas Aquinas College