Buongiorno, come mai le mail di conferma di iscrizione al forum arrivano a volte sì e a volte no?
Praticamente, devo sempre stare a controllare il PCA utenti non attivi, perchè spesso non ricevono la mail...
l'account che uso x il forum è .gmail, e gli account da cui non ricevono sono i più dispatati, esempio alcuni con gmail ricevono ed altri no....
C'è un sistema x uscirne???
Grazie mille, come sempre....
invio in allegato la pagina "impostazione email" del PCA
Se cancello nome utente e password da"nome utente SMTP" e "password SMTP", do invio, mi dice ok e poi tornando indietro tornano al suo posto... è giusto?
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
mail di conferma iscrizione
- vargas
- Utente
- Versione: 3.2.0
- Server: Windows
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.71-community-log
mail di conferma iscrizione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Utente
- Versione: 3.1.2
- Server: UNIX/Linux
- Database: MySQL(i) 5.1.71-community-log 3.1.2
- Contatta:
Re: mail di conferma iscrizione
vorrei farti 2 domande leggendo il tuo annuncio:
1) il tuo problema riguarda la risposta di conferma all'iscrizione? oppure che non ti funziona l'iscrizione automatica tramite mail?
2) perchè hai impostato di defoult 20 come email spedite a pacchetto? (te lo chiedo perchè anche a me è impostato così ma non so perchè)
aggiungo inoltre che ho anch'io impsotato (credo sia questo il problema) Utente (email di verifica) tramite PCA->Iscrizione Utente->Attivazione Account
attendo come te ansioso la risposta
1) il tuo problema riguarda la risposta di conferma all'iscrizione? oppure che non ti funziona l'iscrizione automatica tramite mail?
2) perchè hai impostato di defoult 20 come email spedite a pacchetto? (te lo chiedo perchè anche a me è impostato così ma non so perchè)
aggiungo inoltre che ho anch'io impsotato (credo sia questo il problema) Utente (email di verifica) tramite PCA->Iscrizione Utente->Attivazione Account
attendo come te ansioso la risposta
Il forum degli studenti di Medicina Unibo Bologna
http://m3d1c1unibo.altervista.org/forum/index.php
- brunino
- Moderatore
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
Re: R: mail di conferma iscrizione
La verifica email, se funzionante ti permette di avere utenti con mail certificata: non é un problema, se le mail funzionano. Prova a togliere l'smtp
Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
E' sempre gradito un grazie
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
-
- Utente
- Database: MySQL(i) 5.1.71-community-log 3.1.2
- Contatta:
Re: mail di conferma iscrizione
in che parte del pannello è l'SMTP ? e perchè dovrebbe risolvere??
Il forum degli studenti di Medicina Unibo Bologna
- brunino
- Moderatore
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
le cause che possono causare il problema sono molteplici:
1. il tuo server
2. il tuo account di posta
3. Un'incorretta configurazione dell'e-mail da PCA.
Il problema è che è difficile identificare quando il problema é risolto... Procedi quindi a tentativi: prova intanto a cambiare la mail del sistema e vedi se si verifica ancora questo problema.
1. il tuo server
2. il tuo account di posta
3. Un'incorretta configurazione dell'e-mail da PCA.
Il problema è che è difficile identificare quando il problema é risolto... Procedi quindi a tentativi: prova intanto a cambiare la mail del sistema e vedi se si verifica ancora questo problema.
E' sempre gradito un grazie
- vargas
- Utente
- Versione: 3.2.0
- Server: Windows
- Database: MySQL 5.1.71-community-log
Togliere l'SMTP, cioè spostare il valore a 0?brunino ha scritto:La verifica email, se funzionante ti permette di avere utenti con mail certificata: non é un problema, se le mail funzionano. Prova a togliere l'smtp
Perchè era già settato sul "NO"....
Grazie