Salve a tutti, sono nuovo in tutti i sensi, in quanto da poco ho installato un forum phpbb 3.1.2 (dopo decenni di asp..)
e mi trovo con vari problemi, alcuni dei quali risolti grazie all'aiuto di un collega che conosce il linguaggio, che però non posso continuare a stressare...
Intanto mi ha detto che questa versione ha i mods autoinstallanti, ( http://lnx.vespaforever.net )ma io non li vedo nel PCA,
al contrario di un altro mio forum credo versione 3.0m ( http://maritv.it/forum ) dove nel pca sono presenti più schede e possibilità di personalizzazione.
mi permetto di porre qualche domanda, (riferita al forum sulla vespa, quello che ha problemi) alla quale non ho trovato risposte cercando nel vostro forum:
Come fare per attivare i mods autoinstallanti o meno, visto che appunto nel PCA non c'è niente a riguardo?
La funzione cerca, non riconosce l'asterisco *, ho provato a cambiare search.php prelevandolo dall'altro mio forum, ma non è evidentemente compatibile.
Ho installato tapatalk, ma sembra non funzionare...
I miei utenti mi hanno anche chiesto di installare una chat.. come fare?
vi risulta che questa versione del forum (già chiede di essere aggiornata a 3.1.3) abbia qualche bugs? perchè ne ho installato un secondo forum_test... per le prove e ha le stesse identiche problematiche
Grazie a chi potrà aiutarmi
Gianluca
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
sono nuovo e ho vari problemi..
-
- Utente
- Versione: 3.1.2
- Server: UNIX/Linux
- brunino
- Moderatore
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
Re: R: sono nuovo e ho vari problemi..
Allora, qui bisogna chiarire alcune cose: le versioni phpBB 3.1.x non supportano le MOD, bensì le estensioni. Non puoi installare MOD in forum 3.1 e non puoi installare estensioni nelle 3.0.xvespaforever ha scritto:
Intanto mi ha detto che questa versione ha i mods autoinstallanti, ( http://lnx.vespaforever.net )ma io non li vedo nel PCA,
al contrario di un altro mio forum credo versione 3.0m ( http://maritv.it/forum ) dove nel pca sono presenti più schede e possibilità di personalizzazione.
Non so esattamente a cosa ti riferisci con MOD autoinstallanti, ma le MOD vanno installate manualmente (in questo forum sezione supporto MOD trovi una guida a riguardo). Anche le estensioni vanno installate con una modalità precisa (trovi una guida in questo forum, sezione supporto estensioni).
Mi sembra che tu in quel forum abbia phpBB 3.1.2, quindi non puoi e non devi installare MOD, ma puoi istallare estensioni.vespaforever ha scritto:
mi permetto di porre qualche domanda, (riferita al forum sulla vespa, quello che ha problemi) alla quale non ho trovato risposte cercando nel vostro forum:
Come fare per attivare i mods autoinstallanti o meno, visto che appunto nel PCA non c'è niente a riguardo?
Scarica il pacchetto ufficiale di phpBB relativo alla tua versione, prelevane il file search.php e sostituiscilo.vespaforever ha scritto:
La funzione cerca, non riconosce l'asterisco *, ho provato a cambiare search.php prelevandolo dall'altro mio forum, ma non è evidentemente compatibile.
Su quale forum? Con quale versione phpBB? Se hai la 3.1.x devi istallare l'estensione di tapatalk, se hai 3.0.x dei istallare la MOD di tapatalk. Dopo questo devi registrare il tuo forum sul sito di tapatalk per farlo apparire e funzionare.vespaforever ha scritto:
Ho installato tapatalk, ma sembra non funzionare...
Dipende sempre dalla tua versione phpBB. Se hai la 3.0 esistono MOD come mchat che aggiungono una chat. Per la 3.1 non c'é ancora niente.vespaforever ha scritto:
I miei utenti mi hanno anche chiesto di installare una chat.. come fare?
Non devi ancora aggiornare a 3.1.3vespaforever ha scritto:
vi risulta che questa versione del forum (già chiede di essere aggiornata a 3.1.3) abbia qualche bugs? perchè ne ho installato un secondo forum_test... per le prove e ha le stesse identiche problematiche
La prossima volta apri un topic per ogni singolo argomento. Grazie.
Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
E' sempre gradito un grazie
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
-
- Utente
Re: sono nuovo e ho vari problemi..
Ringrazio per la cortese risposta,
per quanto riguarda tapatalk, hai ragione, ho installato una estensione(beta per 3.1.3) e a me non funziona (su windows phone) ma altri con android dicono di si.
La chat.... allora aspetteranno...
ma per quanto riguarda il "cerca", ho fatto come dici, ho ricaricato il file aggiornato scaricato da qui, ho naturalmente anche vuotato la cache, ma continua imperterrito a cercare solo i termini esatti,
ad esempio se cerco vespa, me la trova, ma non trova vespa50,
se cerco vesp*, o vespa* mi risponde: "Devi specificare almeno una parola da cercare.."
dove può essere il problema?
per quanto riguarda tapatalk, hai ragione, ho installato una estensione(beta per 3.1.3) e a me non funziona (su windows phone) ma altri con android dicono di si.
La chat.... allora aspetteranno...
ma per quanto riguarda il "cerca", ho fatto come dici, ho ricaricato il file aggiornato scaricato da qui, ho naturalmente anche vuotato la cache, ma continua imperterrito a cercare solo i termini esatti,
ad esempio se cerco vespa, me la trova, ma non trova vespa50,
se cerco vesp*, o vespa* mi risponde: "Devi specificare almeno una parola da cercare.."
dove può essere il problema?
- brunino
- Moderatore
- Contatta:
Il problema si verifica solo cercando una parola sola. Bisogna vedere se é normale o é un bug
-
- Utente
Re: sono nuovo e ho vari problemi..
La complessità e le difficoltà riscontrate nella personalizzazione rispetto anche solo alla versione precedente, mi ricordano un po il passaggio da win XP a vista e il desiderio di tanti di fare un downgrade,
certo se potessi ritornerei alla versione 3.0.2...
Ringrazio ancora per le cortesi risposte,
apriró come consigliato, domande singole e specifiche con nuovi post separati

certo se potessi ritornerei alla versione 3.0.2...
Ringrazio ancora per le cortesi risposte,
apriró come consigliato, domande singole e specifiche con nuovi post separati
- brunino
- Moderatore
- Contatta:
Nessuno infatti ha consigliato di aggiornare alla 3.1.x per i forum già aperti: il consiglio era di portarli alla 3.0.12