phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

3.1.x Inizio la mia nuova avventura

Supporto per phpBB 3.1.x.
pavel70
Utente
Utente
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.24
Database: MySQL(i) 5.0.91-enterprise-gpl-log
Contatta:

3.1.x Inizio la mia nuova avventura

Messaggio da pavel70 » 13/02/2015, 23:55

Buonasera a tutti,
come da titolo iniziano i lavori per me. Avendo molte mod nel mio forum attuale (indicato in profilo) ho deciso di iniziare in locale a lavorare per conoscere il nuovo mondo di Ascraeus. Ho appena installato Ascraeus appunto , database e style
aero black perchè al momento è l'unico stile che mi piace di più. Prima di iniziare a completare il forum e provare le nuove estensioni vorrei gentilmente un parere dai più esperti. A me sembra tutto ok, mi fate conferma? Utilizzero ovviamente e se lo staff non ha nulla in contrario questo topic per le mie richieste di assistenza. Posso?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
http://www.betonlybet1.altervista.org/index.php

twm
Utente
Utente
PHP: 5.5.19
Database: MySQL(i) 5.5.40-36.1-log

Re: 3.1.x Inizio la mia nuova avventura

Messaggio da twm » 14/02/2015, 1:57

Sembra perfetto. Anch'io ho utilizzato aero in tutte le sue varianti
Tito
phpBB 3.2.2 >3rotaie.it

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 14/02/2015, 10:18

Io la penso in maniera diversa.
Prima di tutto vedo che il link porta direttamente al Forum, io metterei il forum in una cartella "forum" e utilizzerei la root per il sito o per una pagina di indice generale. Farlo dopo è più complicato.

Per lo stile io parto da un principio, che tutto si basa sui CSS.
Cosa ho fatto?
Mantenendo inalterati i file di sistema ho creato un file CSS personalizzato che ho aggiunto nella lista presente nel file stylesheet.css.
Le classi inserite nel file css personalizzato, essendo messe in fondo alla lista, vanno a sostituire quelle di sistema..
Il risultato è che le pagine del Forum sono determinate dal file personalizzato.
Questo è un esempio del risultato che si può ottenere: http://www.giannidose.altervista.org/forum/index.php

A parte alcune estensioni inserite, con poche righe di CSS ho cambiato i colori dei box, ho spostato il profilo a sinistra e altre cosine. Ci sono molte altre cose che si possono fare e tutte senza modificare nulla dei file di sistema.

Il vantaggio è che quando ci sarà una modifica della versione di phpbb, posso tranquillamente inserire il nuovo prosilver e mantenere le modifiche del mio file personalizzato.

pavel70
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da pavel70 » 14/02/2015, 11:12

Micogian ha scritto:Io la penso in maniera diversa.
Prima di tutto vedo che il link porta direttamente al Forum, io metterei il forum in una cartella "forum" e utilizzerei la root per il sito o per una pagina di indice generale. Farlo dopo è più complicato.

Per lo stile io parto da un principio, che tutto si basa sui CSS.
Cosa ho fatto?
Mantenendo inalterati i file di sistema ho creato un file CSS personalizzato che ho aggiunto nella lista presente nel file stylesheet.css.
Le classi inserite nel file css personalizzato, essendo messe in fondo alla lista, vanno a sostituire quelle di sistema..
Il risultato è che le pagine del Forum sono determinate dal file personalizzato.
Questo è un esempio del risultato che si può ottenere: http://www.giannidose.altervista.org/forum/index.php

A parte alcune estensioni inserite, con poche righe di CSS ho cambiato i colori dei box, ho spostato il profilo a sinistra e altre cosine. Ci sono molte altre cose che si possono fare e tutte senza modificare nulla dei file di sistema.

Il vantaggio è che quando ci sarà una modifica della versione di phpbb, posso tranquillamente inserire il nuovo prosilver e mantenere le modifiche del mio file personalizzato.
Ciao Micogian,
ma per adesso mi sono limitato ad installare, non ho mica finito..anche perchè ho intenzione (ma non so se esiste) di mettere il portale come Home page. Quindi s andrà direttamente in Home (portale) con la voce forum accanto a Indice e/o Home di conseguenza il link del mio sito per il forum sarà:
http://www.betonlybet.com/forum/index.php

P.S Grazie ad entrambi per le risposte

brunino
Moderatore
Moderatore
Versione: 3.1.2
PHP: php 5.3
Database: mysql
Contatta:

Re: R: 3.1.x Inizio la mia nuova avventura

Messaggio da brunino » 14/02/2015, 11:30

Si, micogian penso intendesse di non installare alcuno stile extra, ma di partire dal prosilver e rigirarlo a piacimento. O almeno questo é quello che ho interpretato dal suo messaggio.

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Re: R: 3.1.x Inizio la mia nuova avventura

Messaggio da Micogian » 14/02/2015, 12:42

brunino ha scritto:Si, micogian penso intendesse di non installare alcuno stile extra, ma di partire dal prosilver e rigirarlo a piacimento. O almeno questo é quello che ho interpretato dal suo messaggio.
Si, esatto, un prosilver modificato ma non nei suoi file di sistema ma con l'aggiunta di un ulteriore css.

pavel70
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da pavel70 » 14/02/2015, 17:16

Prosilver non mkpiace per nulla, troppo semplice a mio avviso. Ho installato Aero perchè tra quelli disponibili per adesso è quello che mi piace di più. Io vorrei uno stile tipo se_sprites , come quello che ho adesso, lo trovo molto completo ma ripeto per adesso ho visto ben poco e, quindi ho installato quello che mi piaceva di più. Tanto dopo aver fatto tutte le mie prove e rimesso tutto cio' che ho adesso nel mio forum, posso sempre cambiarlo no?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 14/02/2015, 19:28

Ma non è validato.

Qui e solo qui al momento, sono presenti gli stili validati:

https://www.phpbb.com/community/viewforum.php?f=531

Quello che non è presente, non è presente.

pavel70
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da pavel70 » 14/02/2015, 22:06

Angolo ha scritto:Ma non è validato.

Qui e solo qui al momento, sono presenti gli stili validati:

https://www.phpbb.com/community/viewforum.php?f=531

Quello che non è presente, non è presente.
Il solito stupido..non ci avevo fatto caso. Non parlo pi allora..appena ho 2 minuti lo tolgo. I maestri insegnano solo roba validata e, io mi attengo. Me ne scelgo qualcuno. Grazie Angolo.

pavel70
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da pavel70 » 17/02/2015, 7:59

Prima che iniziamo con i lavori di adattamento della tipster
http://www.betonlybet.com/classifiche-tipster.php
da Mod ad estensione, mi preme chiedervi una cosa. Se iniziamo i lavori di adattamento con uno stille disponibile adesso, si puo' poi cambiare stile? Perchè in questo momento io mi adeguo ai vostri consigli e, quindi quello di installare uno stile validato ma tra quelli disponibili in questo momento non c'è uno che mi piace, nella maniera più assoluta. Insomma, metterei su uno stile che per me non sarà quello definitivo. Quindi prima di perdere tempo vi chiedo gentilmente: posso iniziare con uno stile al momento disponibile e validato? Il tutto poi dovrebbe adeguarsi allo stile nuovo che installero'?

Rispondi

Torna a “[3.1.x] Forum di Supporto”