phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

errore 500 con un grosso database

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
maxlinux2000
Utente
Utente
Versione: 3.1.5
Server: UNIX/Linux
Database: mysql
Contatta:

errore 500 con un grosso database

Messaggio da maxlinux2000 » 17/02/2015, 22:14

ciao a tutti,

phpbb3.0.12 mi sta dando un errore 500 quando tento di fare il backup del database.... 350.000 messaggi.

dal teminale con mysqldump nessun problema, ma vorrei che gli amministratori potessero farlo da soli dalla pca... non gli voglio dare accesso alla shell con le zampacce che si ritrovano :-)

c' è qualche opzione di php.ini da modificare? il server è mio (debian 7), quindi nessun problema a fare modifiche alla configurazione.

grazie per l'eventuale l'aiuto
MaX
Cogito, ergo no SUV
http://mrobot.eu/

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: errore 500 con un grosso database

Messaggio da Angolo » 18/02/2015, 18:26

Un primo valore da modificare, dovrebbe essere il max execution time. Verifica il valore di questa voce. Se è 30, aggiungi uno zero. Oppure sostituisci direttamente 30 con zero (0).
Deve riavviarsi Apache e mysql.
Se la cosa non basta, occorre modificare anche altre voci. Occorre procedere per tentativi e gradualmente. Fai una copia di backup del php.ini originale.

maxlinux2000
Utente
Utente
Versione: 3.1.5
Database: mysql
Contatta:

Re: errore 500 con un grosso database

Messaggio da maxlinux2000 » 18/02/2015, 19:23

grazie!! :)

ora ho un altro problema, ma apro una nuova discussione perché non centra niente con questo tema
Cogito, ergo no SUV
http://mrobot.eu/

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”