Ho installato da poco la 3.1, aggiornando il forum (dati nel profilo) senza particolari problemi (se non qualche errore di timeout per alcune tabelle troppo grandi...

Ho seguito (come già per la 3.0) molte guide di phpbbitalia per personalizzare il sito ma vorrei fare qualche altra modifica che non riesco a trovare su queste pagine... spero mi possiate aiutare (magari indirizzandomi ad una guida già presente, nel caso esista e mi sia sfuggita).
1. vorrei spostare la search-box dalla posizione attuale (headerbar) a quella subito sotto il nick dell'utente loggato (nav-breadcrumbs)... ho provato due estensioni (Navbar Search e Link Menu, che fa anche altre cose) ma la prima non funziona e la seconda non applica cambiamenti
2. ho inserito gli adsense ma nella visualizzazione da cellulare sballano tutto "uscendo" dal layout... c'è modo di far diventare responsive anche questi? stessa cosa dicasi per il banner creato per la cookie policy, che appare in alto
3. la cosa per me più importante al momento: nella visualizzazione da cellulare di una sezione appare solo la colonna Argomenti, mentre su PC ci sono anche le colonne Risposte, Visite, Ultimo messaggio... sarebbe possibile renderle tutte visibili, o quanto meno quella Ultimo messaggio?
In alternativa sarebbe possibile creare un link clickabile "desktop version" che consenta di visualizzare il sito come su pc?
Grazie mille!
Ever4ever