phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Conversione tabelle da MyISAM a InnoDB

Area di discussione relativa al linguaggio di programmazione web più conosciuto. Il forum è dedicato anche a MySQL, la piattaforma di database più utilizzata con il PHP.
Rispondi
bonny3
Utente
Utente
Versione: 3.0.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4
Database: 5.5.4.4

Conversione tabelle da MyISAM a InnoDB

Messaggio da bonny3 » 29/10/2015, 20:01

Buonasera a tutti,

dovrei convertire tutto il mio database da MyISAM in innoDB.

Quello che posso aver trovato su internet sono due procedure, in PhpMyAdmin

1 seleziono una tabella del database, vado in operazioni, e cambio il motore di memorizzazione da MyISAM in innoDB

2 scrivo il SQL: ALTER TABLE nometabella ENGINE=InnoDB;

Chiedo se questo è corretto o devo fare in maniera diersa?

Bisogna ottimizzare anche database?

Ho provato anche fareuna procedura da Terminale SSh ma mi da un errore di permessi password

mysqlcheck: Got error: 1045: Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: NO) when trying to connect

Ultima cosa la prima e seconda procedura è da fare una tabella alla volta, è possibile fare tutto il database in colp solo?

Attualmente uso Plesk 12.5

Centos 6.7

Server database 5.5.4.4

PhpMyAdmin 4.5.0.2

Grazie

Rispondi

Torna a “PHP - MySQL”