phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Esportazione dataabse
- gennyna
- Utente
- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- Contatta:
Esportazione dataabse
raga devo trasferire il mio forum da un host ad un altro.. Sono riuscito ad importare il tutto e senza problemi.. solo che mi da i topic "tagliati"..
Potete vedere stesso voi andando su: www.clonedb.it aprendo qualsiasi topic..
Sto andando al malicomio.. per favore aiutatemi..
Potete vedere stesso voi andando su: www.clonedb.it aprendo qualsiasi topic..
Sto andando al malicomio.. per favore aiutatemi..
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: Esportazione dataabse
Ho notato che i topic vengono tagliati sempre quando dovrebbero esserci le lettere accentate... la maggior parte delle volte, il problema è causa di un errore nell'esportazione, ovvero che il database "vecchio" e il database "nuovo" hanno diversa collazione.
- Haku
- Utente
- Versione: 3.0.9
- Contatta:
Di solito gli host a pagamento effettuano gli spostamenti dei database...prova a chiedere supporto al tuo host.
- gennyna
- Utente
- Contatta:
conattato lo staf; vedremo che dicono altreimenti abbandono sono giorn che provo.
- Carlo
- Amministratore
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
@Haku: Ma nella maggior parte delle volte, gli effettuano solo sotto un compenso aggiuntivo.
- gennyna
- Utente
- Contatta:
il problema non è affatto i soldi. Eì una questione di principio oramai
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Il problema principale dovrebbe essere la tabella posts. Hai provato a esportare solo quella e magari importarla in locale e vedere cosa succede.
Quanti records ci sono nella tabella, perchè c'è anche un problema di limite e di time out.
Puoi sempre caricare la tabella a pezzi, sehai problemi di timeout, prima carichi i primi 20000 record, poi fai "escludi i primi 20000" e copia fino a 40000, e cosi via
Quanti records ci sono nella tabella, perchè c'è anche un problema di limite e di time out.
Puoi sempre caricare la tabella a pezzi, sehai problemi di timeout, prima carichi i primi 20000 record, poi fai "escludi i primi 20000" e copia fino a 40000, e cosi via
- gennyna
- Utente
- Contatta:
inizio col dire che tophost mi ha detto che non può occuparsene di questo problema...
bingo saesti con genitli da dirmi step per step come fare? xke con i db non ho molta dimistichezza.. so fare solo le cose principali..
bingo saesti con genitli da dirmi step per step come fare? xke con i db non ho molta dimistichezza.. so fare solo le cose principali..
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Ma, è un pò difficile senza sapere niente.
Devi usare phpmyadmin, sai collegarti?
Il database vecchio ce l'hai ancora nel vecchio Server? puoi accedere?
Quali sono le tabelle più corpose? posts probabilmente, quanti records?
Se hai ancora accesso al DB devi esportare in sql la tabella posts, ma ripeto, dipende dalla dimensione della tabella.
Hai per caso installato in locale php, mysql, apache ?
Devi usare phpmyadmin, sai collegarti?
Il database vecchio ce l'hai ancora nel vecchio Server? puoi accedere?
Quali sono le tabelle più corpose? posts probabilmente, quanti records?
Se hai ancora accesso al DB devi esportare in sql la tabella posts, ma ripeto, dipende dalla dimensione della tabella.
Hai per caso installato in locale php, mysql, apache ?
- gennyna
- Utente
- Contatta:
allora bingo:
So usare phpmyadmin
Ho anche il database vecchio
Anche se la tabella è grandissima sono riuscito ad esportarla ingzip ed upparla nel database nuovo senza errori..
Se puoi, dimmi solo come si vedono i record di una tabella che ti dico quanti ne sono..
So usare phpmyadmin
Ho anche il database vecchio
Anche se la tabella è grandissima sono riuscito ad esportarla ingzip ed upparla nel database nuovo senza errori..
Se puoi, dimmi solo come si vedono i record di una tabella che ti dico quanti ne sono..