phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
cambio scrittore di molti topic
cambio scrittore di molti topic
vi spiego molto brevemente e molto velocemnte quello che mi serve..
io vorrei spostare tutti i messaggi, contentuti in una sezione ( es. 12), a un determinato utente creato da me.. ( es. robot)
per intenderci quello che avete fatto su phpbb.it.. con la sezione mod.. ho provato acercare nel pannello di controllo moderatore.. ma non ho trovato nulla che potesse servire a quello scopo.. oppure mi sbaglio!?
io vorrei spostare tutti i messaggi, contentuti in una sezione ( es. 12), a un determinato utente creato da me.. ( es. robot)
per intenderci quello che avete fatto su phpbb.it.. con la sezione mod.. ho provato acercare nel pannello di controllo moderatore.. ma non ho trovato nulla che potesse servire a quello scopo.. oppure mi sbaglio!?
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: cambio scrittore di molti topic
Devi spostare topic x topic, non c'è niente che ti permette di spostare tutto insieme.
ma che angoscia!!! uno alla volta??? ma sono mille mila...
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Purtroppo si...
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Mhm... ma apparte un copia e incolla del box, credo ci sia altro da fare.
caccrio però non è giusto... per fare spostamento e cancellazione si possono selezionare e fare taglia e cuci.. mentre per il cambio utentei no?? che angoscia!! vorrà dire che mi metterò un giorno dietro lo farò! purtroppo!!
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Ma non puoi farlo da phpmyadmin ?
Devi farlo sulle tabelle topics e posts
Devi farlo sulle tabelle topics e posts
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Ma così facendo i contatori messaggi utente non saranno corretti.
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Ma poi stai poco a fare un filtro del poster_id della tabella posts e riportare il totale nella tabella users.carlino1994 ha scritto:Ma così facendo i contatori messaggi utente non saranno corretti.
Ricapitolando, nella tabella phpbb_topics vanno sostituiti i campi:
- topic_first_post_id
- topic_first_poster_name
- topic_first_poster_colour (se il colore dei due utenti è diverso)
nel caso di ultimo topic
- topic_last_poster_id
- topic_last_poster_name
- topic_last_poster_colour (se il colore dei due utenti è diverso)
Nella tabella phpbb_posts solamente
- poster_id
Poi si fa il filtro del poster_id nella tabella phpbb_posts e si riporta il totale in user_post delal tabella phpbb_users.
Penso di non aver dimenticato nulla
PS: l'unico dubbio che ho riguarda i campi bbcode_bitfiels e bbcode_uid della tabella phpbb_posts
non ho ancora capito come vengono creati e se cambiano con un utente diverso.
Naturalmente prima si dovrà fare una prova su un post e vedere che succede. Se tutto fila liscio si fa con una query in phpmyadmin.