phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
COnvertire smf 1.1.11 to phpbb
COnvertire smf 1.1.11 to phpbb
Salve, vorrei migrare da smf a phpbb3. La mia versione di smf è 1.1.11. COme si usa questo tool per convertire la board http://www.phpbb.com/customise/db/conve ... to_phpbb3/
Grazie
Grazie
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: COnvertire smf 1.1.11 to phpbb
Prima di tutto devi installare phpBB3. E' consigliabile installarlo nello stesso database della tua vecchia board.
Ad installazione completata, non eliminare la cartella "install", come dice l'installazione. Ora carica i files del convertitore.
Vai su tuosito.it/cartella_forum/install/ e clicca sulla scheda Converti. Segui ora le istruzioni indicate.
Ad installazione completata, non eliminare la cartella "install", come dice l'installazione. Ora carica i files del convertitore.
Vai su tuosito.it/cartella_forum/install/ e clicca sulla scheda Converti. Segui ora le istruzioni indicate.
il forum smf è installato al seguente sito: www.nomesito.it/smf Posso installare phpbb in un altra cartella? Una volta completata l'istallazione della board, uppo i file della cartella install. E i file includes? Li uppo pure?
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
phpBB lo puoi installare in un'altra cartella. Per il resto, è spiegato su.
ok ma i file includes presenti nella cartella scaricata in precedenza, devo upparli? La lingua italiana la installo prima o dopo la conversione?
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
La lingua italiana puoi installarla quando vuoi, anche durante l'installazione di phpBB.
Per la cartella "includes", quale indenti? Quella presente nel pacchetto del convertitore?
Per la cartella "includes", quale indenti? Quella presente nel pacchetto del convertitore?
siCarlo ha scritto:Per la cartella "includes", quale indenti? Quella presente nel pacchetto del convertitore?
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Devi caricarla prima di iniziare la conversione, altrimenti il convertitore non ti viene rilevato.
cosa devo inserire in questo campo:
"Percorso della board:
Questo è il percorso relativo su disco della tua precedente board dalla radice del tuo phpBB."
ho risolto
"Percorso della board:
Questo è il percorso relativo su disco della tua precedente board dalla radice del tuo phpBB."
ho risolto