phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
script per utenti con 0 messaggi
-
- Utente
- Versione: 3.0.7-PL1
- Server: UNIX/Linux
script per utenti con 0 messaggi
Salve volevo inserire uno script che venga visualizzato soltanto dagli utenti con 0 messaggi nel contatore ovvero che apprtengono al gruppo Utenti nuovi registrati
in questo script voglio scrivere che si devono presentare. Lo script ce l'ho magari mi serve sapere come fare per realizzare questo sistema.
In più vorrei che apparisse solo alle volte in cui esegue l'accesso e non tutte le volte che carica la pagina.
Vi ringrazio molto se mi aiutate.
Uso phpbb 3.07 pl1 con tema basato su subsilver2
in questo script voglio scrivere che si devono presentare. Lo script ce l'ho magari mi serve sapere come fare per realizzare questo sistema.
In più vorrei che apparisse solo alle volte in cui esegue l'accesso e non tutte le volte che carica la pagina.
Vi ringrazio molto se mi aiutate.
Uso phpbb 3.07 pl1 con tema basato su subsilver2
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: script per utenti con 0 messaggi
Apri il file includes/functions.php, trova:
e aggiungi dopo:
Nel template, poi per mostrare il codice solo a tali utenti, usa:
Sostituendo 99 con l'ID del gruppo "Nuovi utenti registrati".
Per mostrarlo, invece, solo all'accesso, non saprei come fare.
Codice: Seleziona tutto
'S_USERNAME' => $user->data['username'],
'S_USERGROUP' => $user->data['group_id'],
<!-- IF S_USERGROUP == 99 -->codice qui<!-- ENDIF -->
Per mostrarlo, invece, solo all'accesso, non saprei come fare.
Ultima modifica di Carlo il 13/03/2011, 17:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiunto l'IF saltato distrattamente.
Motivazione: Aggiunto l'IF saltato distrattamente.
-
- Utente
capido grazie mille se riesci a trovare qualcosa per mostrarlo solo all'accesso fammi sapere
EDIT: senti io ho provato ad impostare con i permessi che gli utenti nuovi rgistrati possono solo leggere e vedere i forum tranne quello di presentazione però a permessi applicati gli utenti riescono comunque ad aprire topic e a rispondere nei forum in cui io ho impostato i permessi. Come è possibile ?
Non so se può aiiutare ma per sbaglio avevo copiato solo alcuni file della distrubuzione phpbb 3.8(e la mia è 3.07 pl1) magari può influire ? se si quali sono i file che dovrei riprisinare per far funzionare correttamente i permessi ?
EDIT: senti io ho provato ad impostare con i permessi che gli utenti nuovi rgistrati possono solo leggere e vedere i forum tranne quello di presentazione però a permessi applicati gli utenti riescono comunque ad aprire topic e a rispondere nei forum in cui io ho impostato i permessi. Come è possibile ?
Non so se può aiiutare ma per sbaglio avevo copiato solo alcuni file della distrubuzione phpbb 3.8(e la mia è 3.07 pl1) magari può influire ? se si quali sono i file che dovrei riprisinare per far funzionare correttamente i permessi ?
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Devi cliccare su "permessi avanzati", quando imposti i permessi, e impostare le voci relative al permesso di aprire nuove discussioni e rispondere su Mai, altrimenti prevarrà il Sì del gruppo "Utenti registrati", perchè gli utenti fanno sempre parte di quest'ultimo gruppo.
-
- Utente
ah ok ora provo nel caso ti posso contattare privatamente ?
edit: qusta cosa del "mai" la devo fare anche per opzioni come "rispondere ai messaggi" e a tutte le opzini che faccio su "no"
EDIT 2: fatto tutto va benissimo grazie mille, senti per far visualizzare lo script si può impostare almeno che durante la giornata tipo due volte o 3 ?
edit: qusta cosa del "mai" la devo fare anche per opzioni come "rispondere ai messaggi" e a tutte le opzini che faccio su "no"
EDIT 2: fatto tutto va benissimo grazie mille, senti per far visualizzare lo script si può impostare almeno che durante la giornata tipo due volte o 3 ?
-
- Utente
Ho fatto così e ho messo nell'overl header tra i tag <head> ma mi da pagina bianca..
Come devo fare ?
Ci sarebbe uno tipo la barra delle registrazione degli ospiti che si va a mettere in altro alla pagina(quella con lo sfondo giallo mi pare) ?
comuqne qualsiasi script ci metto mi da pagina bianca.
7 è il gruppo dei nuovi utenti registrati.
Come devo fare ?
Ci sarebbe uno tipo la barra delle registrazione degli ospiti che si va a mettere in altro alla pagina(quella con lo sfondo giallo mi pare) ?
comuqne qualsiasi script ci metto mi da pagina bianca.
<!-- S_USERGROUP == 7 -->
<script type="text/javascript">
<!--
alert("TI DEVI PRESENTARE");
//-->
</script>
<!-- ENDIF -->
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Scusa, un mio piccolo errore. Sostituisci:
con:
<!-- S_USERGROUP == 7 -->
<!-- IF S_USERGROUP == 7 -->
-
- Utente
ok ora ci riprovo, cmq si può implementare quella barra che ti ho descritto sopra ?
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Vorresti modificare quella per adattarla al tuo scopo?
-
- Utente
si se possibile
EDIT: non ti preoccupare l'ho adattata benissimo grazie mille del tempo che ti ho sottoratto
EDIT: non ti preoccupare l'ho adattata benissimo grazie mille del tempo che ti ho sottoratto