Ciao, ho creato gruppi di moderatori con permessi da me modificati e si vedono nella maschera dello staff (cliccando sulla scritta per vedere) senza problemi.
Mi sono accorto però che creando un gruppo si possono copiare i permessi da gruppi già esistenti, e qui ho scoperto che se copio i permessi da "moderatori globali" il nuovo gruppo si vede sia nella legenda (se abilitato) sia nella maschera staff, mentre se copio i permessi da "utenti registrati" si vede nella legenda ma NON nello staff.
E' normale o sto sbagliando qualcosa??
Inoltre vorrei sapere se nella maschera dello staff è possibile creare un'altra categoria, di default esiste solo "amministratori" e "moderatori".
Grazie.
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Staff e gruppi speciali
-
- Utente
- Versione: 3.1.5
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.43
- Database: MySQL(i) 5.5.42-cll
- Contatta:
Re: Staff e gruppi speciali
Ma quindi è una impostazione nascosta nel codice phpbb?
Quindi io per fare un gruppo con permessi identici ai normali utenti, ma che risulti nello staff devo clonare un gruppo di moderatori e poi limitare io i permessi......
Ok, era una curiosità.
Per la seconda domanda aspettiamo.......
Quindi io per fare un gruppo con permessi identici ai normali utenti, ma che risulti nello staff devo clonare un gruppo di moderatori e poi limitare io i permessi......
Ok, era una curiosità.
Per la seconda domanda aspettiamo.......

-
- Utente
- Contatta:
Ma dove trovo memberlist.php?
-
- Utente
- Contatta:
Questo è il risultato..........la strada sembra giusta ma è da perfezionare....
Ultima modifica di maverix il 08/05/2011, 21:40, modificato 1 volta in totale.
-
- Utente
- Contatta:
Ok, grazie......
Per l'allegato pensavo si rimpicciolisse da solo.....
Per l'allegato pensavo si rimpicciolisse da solo.....

-
- Utente
- Contatta:
Io ho sul forum ufficiale la 3.0.7 PL1 e nel mio server, dove ho la versione clone, la 3.0.8.
Comunque, intanto grazie per l'info, però pensavo che intallare un'altra MOD per vedere nello Staff un gruppo in più mi pare un pò troppo, pensavo fosse una cosetta semplice......
Proverò lo stesso nel forum clone, in quello ufficiale penso che mi accontenterò che il nuovo gruppo si veda nella legenda.
Grazie.
Comunque, intanto grazie per l'info, però pensavo che intallare un'altra MOD per vedere nello Staff un gruppo in più mi pare un pò troppo, pensavo fosse una cosetta semplice......
Proverò lo stesso nel forum clone, in quello ufficiale penso che mi accontenterò che il nuovo gruppo si veda nella legenda.
Grazie.