phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Utenti "amministratori"

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
Cesar
Utente
Utente
Versione: 3.0.8
Server: Windows
PHP: 5.4
Database: MySQL 5.5

Utenti "amministratori"

Messaggio da Cesar » 20/05/2011, 15:39

Buongiorno a tutti,
ha un problema con la gestione dei permessi. Voglio aggiungere un utente come amministratore (per gestire il forum e il pannello di controllo).

Quindi sono andato su permessi Amministratori e ho scelto gli utenti, come da immagine:
Immagine

Facendo click su "imposta permessi" sono abilitati tutti i permessi, come da immagine:
Immagine

Il problema è che l'utente, una volta diventato amministratore, non può modificare, eliminare, chiudere un topic. In pratica non ha nessun permesso di amministrazione.

Sicuramente ho sbagliato qualcosa, ma cosa? :roll:

Grazie a tutti per l'aiuto.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Utenti "amministratori"

Messaggio da Angolo » 20/05/2011, 16:18

In generale, per rendere un utente iscritto a un gruppo (qualsiasi), basta iscriverlo e renderlo predefinito a quel gruppo. Senza fare altro.

Chiarito questo, l'ideale sarebbe (ripristinato lo status quo), iscrivere l'utente nel gruppo amministratori e renderlo predefinito; quindi inscriverlo anche nei moderatori globali. Come non predefinito. (Soluzione consigliata).

Oppure:

Dopo averlo iscritto e reso predefinito agli amministratori, attraverso permessi forum utente, a questo utente, assegni i permessi di moderazione in ogni forum (Soluzione sconsigliata).

Oppure:

Crei un gruppo, con permessi di moderazione, a cui iscrivere l'utente come amministratore (sempre come non predefinito).

Ovviamente, come detto all'altro utente, devono essere assegnati i permessi di moderazione, o livello di gruppo (preferibile) attraverso permessi forum gruppi; oppure a livello di utente (sconsigliato), attraverso permessi forum utente.

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 20/05/2011, 16:27

Oppure può settare i poteri di moderazione al gruppo "Amministratori" :)

Cesar
Utente
Utente
Versione: 3.0.8
Server: Windows
PHP: 5.4
Database: MySQL 5.5

Messaggio da Cesar » 20/05/2011, 17:02

Ottimo!! Vi ringrazio!! :ciao:

Alex85
Utente
Utente
Versione: 3.0.11

Messaggio da Alex85 » 29/07/2013, 17:42

Ho lo stesso problema.. Ho inserito un mio secondo account come amministratore sia nel gruppo come predefinito che nei permessi ma appare ancora come utente normale nel forum, ovvero il nick non è in grassetto rosso e sotto al nick non appare la scritta amministratore.. :( che posso fare?

Edit: Non mi aveva preso l'opzione predefinito al gruppo amministratori, l'ho ripetuto e adesso è rosso anche il mio secondo account ;)

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”