phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
xnavbar_v1_mod_1_1_5
-
- Utente
- Versione: 3.0.8
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL 5.0.92-enterprise-gpl-log
xnavbar_v1_mod_1_1_5
si può installare questa mod su un tema che non sia prosilver o subsilver?
- lenders
- phpBB Expert
- Versione: 3.0.10
- Database: MySQL(i) 5.1.49-community-log
- Contatta:
Re: xnavbar_v1_mod_1_1_5
Tutti i temi sono basati su prosilver e subsilver,basta vedere tu quale hai usato per installare tale mods 

- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Visualizza il codice sorgente della pagina del Forum, ci troverai scritto questo:
Codice: Seleziona tutto
phpBB style name: Balmy Blond
Based on style: prosilver (this is the default phpBB3 style)
Original author: Tom Beddard ( http://www.subBlue.com/ )
Modified by: Dampening Designs
-
- Utente
quindi il Balmy Blond è basato su prosilver
Seguo quindi la guida della mod che c'è in install?
Seguo quindi la guida della mod che c'è in install?
- Carlo
- Amministratore
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Sì, effettuando le modifiche che ti richiede di effettuare su prosilver, anche sul tuo stile.
-
- Utente
quindi devo fare le modifiche sia su prosilver sia su balmy blond? Non basta farlo solo su balmy blond?
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Le modifiche le devi fare sul tuo stile che è basato su prosilver, lo style prosilver non ti interessa, a meno che tu non voglia utilizzare "anche" lo stile Prosilver.
Personalmente io farei in questo modo che poi è quello che ho fatto io: crei un file "xnavbar.html" (ma il nome non ha importanza) che contiene il menu, naturalmente con tutte le modifiche e i file necessari per il suo funzionamento e lo inserisci nel file overall_header con un semplice INCLUDE subito dopo la testata
Il file overall_header.html resta più pulito e se devi modificare il menu modifichi xnavbar.html.
Personalmente io farei in questo modo che poi è quello che ho fatto io: crei un file "xnavbar.html" (ma il nome non ha importanza) che contiene il menu, naturalmente con tutte le modifiche e i file necessari per il suo funzionamento e lo inserisci nel file overall_header con un semplice INCLUDE subito dopo la testata
Codice: Seleziona tutto
<!-- INCLUDE xnavbar.html -->.
-
- Utente
Cosa ci metto nel file xnavbar.html?
Dove lo metto poi?
Dove lo metto poi?
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Ci metti il codice HTML previsto per il Menu e il file xnavbar.html lo metti nella cartella template, dove c'è overall_header e gli altri template.
Un INCLUDE è semplicemente un modo per inserire una parte di codice in un altro file.
Ottieni lo stesso risultato come se il codice fosse inserito direttamente nel file.
Un INCLUDE è semplicemente un modo per inserire una parte di codice in un altro file.
Ottieni lo stesso risultato come se il codice fosse inserito direttamente nel file.
-
- Utente
come capisco qual è l'html previsto per il Menu?
Perdonami ma è la prima volta che lo faccio
Perdonami ma è la prima volta che lo faccio