phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Impostazioni eMail phpbb con netsons

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
gioweb
Utente
Utente
Versione: 3.1.5
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.33
Database: MySQL 10.0.31-MariaDB-cll-lve

Impostazioni eMail phpbb con netsons

Messaggio da gioweb » 16/07/2011, 10:54

Ciao a tutti, volevo chiedervi se queste impostazioni sono corrette avendo il forum su lo spazio condiviso di netsons. Il mio form ha 1300 iscritti, ma ultimamente quando mando email tramite la funzione mail sia a me come webmaster che ad un mio utente di prova con email *@gmail non arrivano mail. L'ultima volta che ho ricevuto una di queste email era il 25 Marzo 2011 e arrivava da:

Codice: Seleziona tutto

forum@xxx.info tramite srv-hp1.netsons.net
adesso invece ho notato è cambiato il server e che le notifiche dei messaggi e invii a un destinatario arrivano da:

Codice: Seleziona tutto

forum@xxx.info tramite srv-hp6.netsons.net
Siccome ho il limite di 500 email ora, avendo 1300 utenti, e con le impostazioni che vi posto, che cosa mi conviene fare? Passare al piano successivo che ha 1000 email ora mi risolve il problema?
impostazioniemail.jpg
:mrgreen: buon fine settimana :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di gioweb il 16/07/2011, 12:10, modificato 2 volte in totale.
Ciao
Gioweb

Estensioni installate: Breadcrumb Menu, Cookie policy-2, Copyright in footer, Google Analytics, Browse Happy, Collapsible Forum Categories, Headstyle, Loading indicator, NavBar Search, Newsletter, Pages, Precise Similar Topics, Quick Login, Recent Topic, Top Ten Topics, Scroll To Top, Whatsapp Share, Who Visited This Topic, Usermerge

Carlo
Amministratore
Amministratore
Versione: 3.2.0
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Re: Impostazioni email con netsons

Messaggio da Carlo » 16/07/2011, 11:59

Calcolando che ogni pacchetto viene inviato con un intervallo di 60 secondi, quindi 1 minuto.

1 e-mail a pacchetto x 60 minuti = 60 e-mail/ora

Potresti aumentare l'invio di e-mail per pacchetto a 8, per un totale di 480 e-mail/ora.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

gioweb
Utente
Utente
Versione: 3.1.5
PHP: 5.6.33
Database: MySQL 10.0.31-MariaDB-cll-lve

Re: Impostazioni eMail phpbb con netsons

Messaggio da gioweb » 16/07/2011, 12:09

:D mi hai ridato il sorriso! Adesso provo subito :mrgreen:

Questa mattina mi sono riletto tutto il post sulla mod Newsletter. Questa sfrutta le stesse impostazioni dello screen postato giusto?
Poi ho letto qui:
Utilizza un sistema di queque che memorizza l'e-mail da inviare in cache, e ogni volta che un utente carica una pagina del forum, vengono inviate un numero definito di e-mail (in questo caso 3)... Comunque come ho già detto nella prossima versione verrà incluso questo sistema.
questo significa che se non ci sono visite al forum i pacchetti non partono? :oops: oppure non c'entra niente? :-)
Ciao
Gioweb

Estensioni installate: Breadcrumb Menu, Cookie policy-2, Copyright in footer, Google Analytics, Browse Happy, Collapsible Forum Categories, Headstyle, Loading indicator, NavBar Search, Newsletter, Pages, Precise Similar Topics, Quick Login, Recent Topic, Top Ten Topics, Scroll To Top, Whatsapp Share, Who Visited This Topic, Usermerge

Carlo
Amministratore
Amministratore
Versione: 3.2.0
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Messaggio da Carlo » 16/07/2011, 12:15

Sarà inclusa nella versione in qui sto lavorando questi giorni.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

davidl77
Utente
Utente
Versione: 3.0.7

Messaggio da davidl77 » 27/09/2011, 21:34

Ciao.

Una domanda: è possibile secondo voi evitare che scriva:

forum@xxx.info tramite srv-hp1.netsons.net

ma solamente:

forum@xxx.info